Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
A me non risulta.
L'avevo già postato un paio di settimane fa.
E' preferibile (per comprendere la perdita di valore "reale" ) tenerlo in scala logaritmica.
Guarda là in fondo a destra (sono i tempi nostri) la microdiscesina che ha fatto rispetto al 1929...
Lo SP500 è passato nel 1929 in pratica da 500 a 84.
Il massimo attuale dello SP500 è stato attorno a 3250, per avere la stessa perdita dovrebbe arrivare a 590, siamo a 2480 . In pratica rispetto al 29 lo sp500 ha perso un peto.
Suvvia !

S&P 500 Index - 90 Year Historical Chart
parlando di peti, ritengo molto peggio il 2009.
C'è da dire che la discesa è stata molto violenta e rapida, non profonda come le peggiori.
GS comunque ha stilato la classifica delle giornate peggiori nella stock's history : ORO al famoso giorno del 1987, ma poi argento e bronzo son due "giornatine" di marzo 2020..
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Praticamente il 10% del capitale mentre eri per 3/4 liquido? :confused:
bhe.. comunque uno che ora ha il 90% del capitale iniziale con un mercato che ha perso più del 30% è stato bravo, oltretutto cash is the king, ora ha la possibilità di arrivare a fine crisi al 170 % del capitale iniziale. Sarà l'1% nemmeno del totale che ha qusta possibilità
 

entoni

Nuovo forumer
In due su Leonteq. Mi sorprende la quotazione odierna di Luckin coffee

LUCKIN.JPG
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
parlando di peti, ritengo molto peggio il 2009.
C'è da dire che la discesa è stata molto violenta e rapida, non profonda come le peggiori.
.
Occhio, che non sappiamo come andrà a finire, finora rispetto al 29 è un peto. Volevo solo, con grafico, dimostrare questo.
GS comunque ha stilato la classifica delle giornate peggiori nella stock's history : ORO al famoso giorno del 1987, ma poi argento e bronzo son due "giornatine" di marzo 2020..
Questo è un altro discorso.
Io quella del 1987 me la son presa. Avevo quasi 19 anni e avevo capito che con l'AT tutto si comprendeva (con l'AT infatti lo storno estivo era stato pienamente giustificato e via di crescita fino a Natale...:jack:)
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
bhe.. comunque uno che ora ha il 90% del capitale iniziale con un mercato che ha perso più del 30% è stato bravo, oltretutto cash is the king, ora ha la possibilità di arrivare a fine crisi al 170 % del capitale iniziale. Sarà l'1% nemmeno del totale che ha qusta possibilità

Macché bravo, solo cu...classe ;) Semplicemente avevo cominciato a liquidare quando si è finalmente saputo che a Wuhan c'era la peste. poi ho fatto un primo sell-off sugli strani rimbalzi di Febbraio ed una seconda svendita (con grosse perdite però) sulla finta ripresa di 10 giorni fa dopo che mi ero riempito di airbag a prezzi di saldo in base alle indicazioni di Leon. Ora sto immobile: flusso cedolare al minimo ma malloppo al sicuro.
 

etrusc0

Nuovo forumer
Ho un po' di CH0498263109 , nonostante l'airbag la situazione di Hertz sta diventando critica, vendere per comprare? grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Macché bravo, solo cu...classe ;) Semplicemente avevo cominciato a liquidare quando si è finalmente saputo che a Wuhan c'era la peste. poi ho fatto un primo sell-off sugli strani rimbalzi di Febbraio ed una seconda svendita (con grosse perdite però) sulla finta ripresa di 10 giorni fa dopo che mi ero riempito di airbag a prezzi di saldo in base alle indicazioni di Leon. Ora sto immobile: flusso cedolare al minimo ma malloppo al sicuro.

Salvo interventi notturni di Giuseppi... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto