Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo "spunto" mi è venuto dalla considerazione di Leon di qualche giorno fa: il parziale recupero dei mercati ha fatto si che si apprezzassero in maniera più "marcata" gli "airbag" rispetto ai "phoenix normali". Per meglio spiegare faccio un'esempio con 2 certificate:
DE000UD3AUL9
Passato da 35 € a 60 € attuali;
XS1520272144
Passato da 29 € a 41 € attuali;
Questo confronto non solo avvalla la tesi di Leon ma conferma in pieno la maggiore reattività degli "aibag". Quindi lo scenario atteso a breve o a scadenza non è così importante; se uno effettua uno switch anche parziale e i mercati tornano a scendere in teoria dovrei perdere meno se ho un XS1520272144 rispetto al DE000UD3AUL9 (niente poi eventualmente mi vieterebbe di rivendere il "phoenix" e ricompare l "airbag"). Spero di aver reso bene l idea..
la questione secondo me non sta tanto sul tipo di prodotto, almeno non solo su quello, ma sul tipo di sottostante. Nel senso che sicuramente l'impatto economico del COVID sarà enorme e sicuramente potrà essere molto più facile beccare nei panieri dei nostri basket titoli i famosi cigni neri. Ad esempio oggi Hettz fa -8 mentre amazon fa +6. Mentre il nasdaq sta in parità. Io stavo invece pensando appunto di andare con certificati che abbiano come sottostanti indici e non titoli, in modo da avere una media dell'andamento e non rischiare di perendere il cigno nero.
Io non ho abbonamenti vari e non riesco a fare particolari ricerche, ma volevo vedere se esistevano certificati phoenix con o senza airbag che abbiano indici come sottostante.

Ultima modifica:
la questione secondo me non sta tanto sul tipo di prodotto, almeno non solo su quello, ma sul tipo di sottostante. Nel senso che sicuramente l'impatto economico del COVID sarà enorme e sicuramente potrà essere molto più facile beccare nei panieri dei nostri basket titoli i famosi cigni neri. Ad esempio oggi Hettz fa -8 mentre amazon fa +6. Mentre il nasdaq sta in parità. Io stavo invece pensando appunto di andare con certificati che abbiano come sottostanti indici e non titoli, in modo da avere una media dell'andamento e non rischiare di perendere il cigno nero.
Io non ho abbonamenti vari e non riesco a fare particolari ricerche, ma volevo vedere se esistevano certificati phoenix con o senza airbag che abbiano indici come sottostante.
Oltre a quello su citato, esiste anche questo
FREXA0021610

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto