CarloConti
Forumer storico
la questione secondo me non sta tanto sul tipo di prodotto, almeno non solo su quello, ma sul tipo di sottostante. Nel senso che sicuramente l'impatto economico del COVID sarà enorme e sicuramente potrà essere molto più facile beccare nei panieri dei nostri basket titoli i famosi cigni neri. Ad esempio oggi Hettz fa -8 mentre amazon fa +6. Mentre il nasdaq sta in parità. Io stavo invece pensando appunto di andare con certificati che abbiano come sottostanti indici e non titoli, in modo da avere una media dell'andamento e non rischiare di perendere il cigno nero.Lo "spunto" mi è venuto dalla considerazione di Leon di qualche giorno fa: il parziale recupero dei mercati ha fatto si che si apprezzassero in maniera più "marcata" gli "airbag" rispetto ai "phoenix normali". Per meglio spiegare faccio un'esempio con 2 certificate:
DE000UD3AUL9
Passato da 35 € a 60 € attuali;
XS1520272144
Passato da 29 € a 41 € attuali;
Questo confronto non solo avvalla la tesi di Leon ma conferma in pieno la maggiore reattività degli "aibag". Quindi lo scenario atteso a breve o a scadenza non è così importante; se uno effettua uno switch anche parziale e i mercati tornano a scendere in teoria dovrei perdere meno se ho un XS1520272144 rispetto al DE000UD3AUL9 (niente poi eventualmente mi vieterebbe di rivendere il "phoenix" e ricompare l "airbag"). Spero di aver reso bene l idea..
Io non ho abbonamenti vari e non riesco a fare particolari ricerche, ma volevo vedere se esistevano certificati phoenix con o senza airbag che abbiano indici come sottostante.
Ultima modifica: