Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ripetuto un numero di volte infinito il MIB è il MIB, il resto del mondo è il resto del mondo, e correlazione fra mercati non significa identico rendimento giornaliero. Si è ben visto in passato e si vedrà in futuro. Io sono esposto anche Italia, spero che prima o poi torni il sereno e di certo non sarà domani.
ma in un discorso + generale: tutto il mondo chiuso, economia reale a rotoli, cali annuali del pl previsti a -10%, milioni di disoccupati, e' + normale il mib a 17000 o il nasdaq a un soffio dal record storico?

Non hai capito un cavolo.
In tanti anni di forum non ho mai sventolato un gain, ma solo i loss.
Te lo traduco meglio : a lamentarvi continuamente siete (non sei il solo) ridicoli.

Più che altro dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui, anche quando le ritieni sballate . Se quanto tu esprimi è valido sarai senz'altro premiato dal mercato e anche dalla stima degli altri, ma con questo stile comportamentale hai dei limiti...

ma in un discorso + generale: tutto il mondo chiuso, economia reale a rotoli, cali annuali del pl previsti a -10%, milioni di disoccupati, e' + normale il mib a 17000 o il nasdaq a un soffio dal record storico?

C'è mai tornato il MIB a 48,000 punti?

Per il resto: quando le cose vanno male si moltiplicano i pessimisti, quando vanno bene gli ottimisti.

Il mercato americano è alimentato dalla FOMO (Fear Of Missing Out) e dalla ZIRP (Zero Interest Rate Policy) e dalla TINA (There Is No Alternative). Questo non si verifica in Italia perché l'Italia non è l'America.

Come dicevo molto tempo fa (e non era una scoperta) non saliremo allo stesso passo e saremo esposti ai massimi altrui.

Come ripetuto un numero di volte infinito il MIB è il MIB, il resto del mondo è il resto del mondo, e correlazione fra mercati non significa identico rendimento giornaliero. Si è ben visto in passato e si vedrà in futuro. Io sono esposto anche Italia, spero che prima o poi torni il sereno e di certo non sarà domani.
Anche io ho qualcosa long in Italia, ma conosco i miei polli.
Avrei continuato a shortare il MIB e a longare l'America, me l'hanno impedito.
(Apaci dice che rischiavo l'arresto, e io di uno come Apaci mi fido)

Più che altro dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui, i...

Le rispetto sempre, le opinioni, i piagnistei sono ridicoli se fatti oltre i 12 anni di età.

E' ora di assumersi le proprie responsabilità per i soldini investiti.
C'è chi si fa un sedere enorme per portarsi a casa 1.300 euro al mese.
e qui a lamentarsi che gli altri ci vogliono male, un gomblotto, Conte è un incapace, la Merkel rutta e sa da cren...
Ci sono, segnalatimi da Noway-Emmegi, tantissimi strumenti in alternativa al giardinetto di casa.

Anche io ho qualcosa long in Italia, ma conosco i miei polli.
Avrei continuato a shortare il MIB e a longare l'America, me l'hanno impedito.
(Apaci dice che rischiavo l'arresto, e io di uno come Apaci mi fido)

Benchè la tua strategia fosse vincente, Savona sarebbe stato contrariato.

Don't fight the Kola!

Confrontare NQ (titoli tecnologici vs. pandemia) al MIB (peso banche elevato vs. pandemia) è un po' fuorviante.

Quello che a me viene da pensare è che là gli investitori guardino più alle misure di sostegno monstre adottate e, quindi, al futuro che alla situazione corrente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto