Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grisù, non ho capito

Nel senso che non essere considerato uno dei migliori certificati a capitale protetto.

ha una barriera up continua. se venisse toccata, tutto il rialzo del sottostante verrebbe annullato (quindi verrebbe penalizzato x eccesso di rialzo).
e diventerebbe rimborso fisso a 101,5.

devi augurarti che la barriera continua up non venga toccata.

Inovio Pharmaceuticals said a COVID-19 drug candidate showed promise in animal testing and it hopes to move on to testing the product on larger animals

Se il certificato fosse stato quotato sul Sedex, quei 20 pezzi non sarebbero mai passati. Su TLX ancora c'è questo limbo e li si è infilato l'incauto acquirente.

Stimatissimo Leon, proprio sul TLX in passato per un paio di volte ho "rifilato" un certificato monco di cedola all'incauto MM, che aveva dimenticato di aggiornare le quotazioni, ed entrambe le volte la vendita mi è stata annullata, nonostante non avessi concesso l'autorizzazione al ritiro della transazione che mi era stato richiesto per il tramite del mio intermediario.
Ci furono lunghe discussioni che si conclusero con "il regolamento del TLX è questo.

Come avevo ipotizzato il questa procedura e possibile solo per il Liquid provider perché un retail non può attivare nessuna procedura di far revocare le transazioni per aver esposto un prezzo chiaramente errato.

Stimatissimo Leon, proprio sul TLX in passato per un paio di volte ho "rifilato" un certificato monco di cedola all'incauto MM, che aveva dimenticato di aggiornare le quotazioni, ed entrambe le volte la vendita mi è stata annullata, nonostante non avessi concesso l'autorizzazione al ritiro della transazione che mi era stato richiesto per il tramite del mio intermediario.
Ci furono lunghe discussioni che si conclusero con "il regolamento del TLX è questo.

Come avevo ipotizzato il questa procedura e possibile solo per il Liquid provider perché un retail non può attivare nessuna procedura di far revocare le transazioni per aver esposto un prezzo chiaramente errato.

Chiedo anche a te perchè Fineco non mi ha detto così. Dove si può trovare un documento che esclude la possibilità di una richiesta di revoca da parte del retail? (poi il costo e la possibilità che la richiesta sia accolta è tutto un altro paio di maniche)

Fineco ne dice di ca...te...

:D:D:D

La volete l'ultima: "tutti gli ETF sono al portatore"!

Ho dovuto aprire un ricorso presso l'ABF per rifiuto di trasferire titoli che avevo presso un altra banca, che li aveva correttamente classificati tali e, di conseguenza, inseriti sul dossier nominativo di un conto cointestato. A nulla è valso l'invio del prospetto, dove la circostanza è chiaramente evidenziata. Semplicemente la loro piattaforma non prevede la possibilità di caricare un ETF ad uno dei nominativi di un dossier cointestato.
Fra un annetto vedremo se l'ABF li costringerà ad aggiornare le loro procedure ... ma mi faccio poche illusioni!

Buongiorno a tutti sento spesso parlaredi rollare le minuscolo ma non ne so il significato scusate la mia ignoranza

Significa semplicemente "posticipare" le minusvalenze che sono in scadenza al 31/12 di un determinato anno "sostituendole" (cioè creando nuove minusvalenze) con altre che avranno 4 anni in più di vita.
La normativa sulle minusvalenze impone infatti di poterle scomputare nell'anno della loro generazione e nei 4 successivi, ma non oltre e quindi nel quinto anno vengono perse.
Il classico metodo per rollare è acquistare certificati che stanno per staccare MAXICEDOLE per rivenderli dopo lo stacco (naturalmente in perdita) rollando pertanto le vecchie minusvalenze; oppure acquistare certificati che stanno per staccare più cedole in memoria arretrate con lo stesso scopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto