Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione in rialzo dello 0,70% a 21.419,23, beneficiando delle indiscrezioni, rilanciate da Bloomberg, sull'arrivo di nuovi stimoli all'economia del valore di 117,1 trilioni di yen. Il nuovo bazooka fiscale include 1,9 trilioni di yen da mettere direttamente nelle tasche delle piccole aziende; 2 trilioni di yen, che saranno stanziati per sostenere le economie regionali; 3 trilioni, che saranno destinati alla sanità. Il governo di Tokyo punta però anche a ulteriori spese di bilancio per un importo di 31,9 trilioni di yen. Questo secondo budget extra include 11,6 trilioni di yen di finanziamenti alle imprese. Il boom delle spese sarà finanziato da nuove emissioni di bond che, sempre secondo Bloomberg, dovrebbero crescere quest'anno fiscale di un valore fino a 60 trilioni di yen, superando quota ¥200 trilioni.
 
La fiducia delle imprese in Francia si è attestata a quota 59 a maggio rispetto ai 62 punti della passata rilevazione e i 69 del consensus Bloomberg. La fiducia tra le imprese manifatturiere è invece scesa a 70 punti a maggio contro gli 82 della precedente lettura.
 
Comunque non è andato a 0 ora comunque quota 0,7 e qualcuno dice che il Chapter 11 servirà ad evitare che i creditori liquidino e svendano le auto e continuando ad operare, sperando in una ripresa del mercato nei prossimi mesi, possa rientrare dal Chapter 11.

Uscire dal Chapter 11 è possibile, ma con il Chapter 11 si tenta una ristrutturazione per evitare il fallimento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto