Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si lo so ma vendita allo scoperto dipende dalla banca e quasi nessuna lo permette in queste condizioni.
certificati reverse non ne vedo
opzioni con questa volatilità per trading???
Purtroppo mi sa che per la maggior parte di utenti comuni retail possiamo solo restare fregati alla finestra.
Forse questa è la volta buona che mi convinco sempre di più che forse è meglio lasciar perdere il mercato dei certificati, così come è gestito qui.
Nessuna regola rispettata MM che fanno i trader con le loro carte truccate e qualche volta che sbagliano chiedono annullamento.
Come è possibile che molti non hanno esposto prezzo da stamani e qualcuno addirittura da ieri.
Si poteva limitare i danni vendendo sulla prima scrollata o anche sul ritracciamento fino a 64€ :devil::devil::devil:

Però sbagliano anche a nostro vantaggio. Per esempio prima si diceva del prezzo sballato del CH0433741649...

Come segnalato da un altro utente, dovrebbero esserci questi su BI, oggi non penso il MM sia uscito però..

Allegati

• Cattura di schermata (318).png
    Cattura di schermata (318).png
    44,4 KB · Visite: 171
Ammettiamo che uno domattina acquisti un po' di short direttamente sul titolo alla valutazione corrente, cosa succede se il valore dell azione e dell azienda va a "zero"? Sarebbe utile poi, in base all esposizione in certificate, sapere come poter fare un calcolo dello short da acquistare eventualmente..

salve a tutti....una domanda ..non ho visto accreditate le cedole mensili su fineco del CH0456759387 e del CH0508210124....a voi sono state pagate?grazie a tutti

Ammettiamo che uno domattina acquisti un po' di short direttamente sul titolo alla valutazione corrente, cosa succede se il valore dell azione e dell azienda va a "zero"? Sarebbe utile poi, in base all esposizione in certificate, sapere come poter fare un calcolo dello short da acquistare eventualmente..
Se sei short e ti delistano l'azione devi trovare qualcuno long che con una scrittura privata ti venda le azioni... alcune banche so che facilitano questi compensi tra clienti, ma io non ho mai avuto esperienza diretta. Meglio sicuramente usare derivati con cash settlement

Però sbagliano anche a nostro vantaggio. Per esempio prima si diceva del prezzo sballato del CH0433741649...
Si ma tutti possiamo sbagliare ma nel rispetto delle regole; il problema è che quando strutturano un prodotto ci sono delle regole ben precise e hanno obblighi di acquisto/vendita con spread definiti, se i titoli fanno prezzo le relative opzioni sono negoziabili è assurdo che non espongano proprio quando non è conveniente o la truffa bella e buona di passare in BID ONLY con prezzi bassissimi su certificati con alto potenziale di recupero.

insomma occorre sperare in Frau Merkel...
Considerando che il vento pare sia cambiato (vedi inchiesta Bafin) temo che la "Merkel" questa volta abbia maturato un pensiero stupendo, girare le potenzialita del "servizio" su una delle top 4 tedesche?
Il volo pindarico lo giustifico per la copertura politica/istituzionale di cui ha goduto WC in questi ultimi 10 anni...anche perché, quanto accaduto almeno dal 2019, ha del grottesco...
Più grottesco quel che ho fatto: l'aver sottostimato la situazione ed aver investito, troppo, su quel sottostante prezzemolino.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto