Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Ok per il costo (lo capisco e capisco che su alcuni ordini il MM potrebe non averla chiesta), ma non tornano i criteri per la cancellazione di quasi tutti gli ordini.

Sul FREXA0013005 la prima richiesta di cancellazione (100pz) è alle 9.27.21
Tutte le altre (a partire dalle 9.33.48) sono ben oltre i 60 secondi previsti dal punto c) del regolamento.
("c) tra il primo e l’ultimo contratto concluso oggetto di richiesta di intervento non
deve trascorrere un intervallo di tempo superiore e 60 secondi;
" )
Quindi o il regolamento esiste e si rispetta, oppure non esiste e si torna alla questione dell'arbitrarietà

Se ho capito bene, ogni volta che il MM "ricarica" il tempo si azzera ... difficilissimo a farsi, ma bisognerebbe evitare di accalcarsi in modo da far passare un minuto tra uno scambio e l'altro
Binck dorme e non mi ha comunicato niente, ma ho appena scoperto che i miei primi 20 pezzi si sono salvati!! Questo é lato B
 

leon3037

Forumer storico
Ok per il costo (lo capisco e capisco che su alcuni ordini il MM potrebbe non averla chiesta), ma non tornano i criteri per la cancellazione di quasi tutti gli ordini.

Sul FREXA0013005 la prima richiesta di cancellazione (100pz) è alle 9.27.21
Tutte le altre (a partire dalla successiva delle 9.33.48) sono ben oltre i 60 secondi previsti dal punto c) del regolamento.
("c) tra il primo e l’ultimo contratto concluso oggetto di richiesta di intervento non
deve trascorrere un intervallo di tempo superiore e 60 secondi;
" )

Quindi il MM ha chiesto la cancellazione di operazioni distanti fra di loro oltre 5 minuti.

Inoltre ho dubbi anche sul punto d)
"le operazioni oggetto di richiesta devono avere prezzi superiori o inferiori ai
livelli stabiliti per i singoli casi da Borsa Italiana mediante la determinazione dei
“prezzi teorici di riferimento” e l’applicazione a tali prezzi delle “soglie massime di
scostamento”
"
Il prezzo esposto era in linea con il prezzo di riferimento del giorno precedente.


Quindi o il regolamento esiste e si rispetta, oppure non esiste e si torna alla questione dell'arbitrarietà

ogni PDN esposta da 100 pezzi diventa oggetto di richiesta di cancellazione. Nel rettangolo blu ci sono 4 scambi, tra il primo e ultimo ci sono meno di 60 secondi. Termina la PDN , alle 9:35:11 il Market Maker ne espone una nuova da 100 pezzi, che termina con gli scambi del rettangolo giallo

Il Regolamento parla di errore originario ( la prima PDN) e di tutti i prezzi esposti in conseguenza ( refill automatico)
 

Allegati

  • pdnex.jpg
    pdnex.jpg
    28,4 KB · Visite: 109

gianni76

Forumer storico
ogni PDN esposta da 100 pezzi diventa oggetto di richiesta di cancellazione. Nel rettangolo blu ci sono 4 scambi, tra il primo e ultimo ci sono meno di 60 secondi. Termina la PDN , alle 9:35:11 il Market Maker ne espone una nuova da 100 pezzi, che termina con gli scambi del rettangolo giallo

Non mi è chiaro.
Nel rettangolo blu (4 scambi) ci sono 230 pezzi (e non 100).
E nel rettangolo giallo ci sono 159 pezzi (e non 100).

Il Regolamento parla di errore originario ( la prima PDN) e di tutti i prezzi esposti in conseguenza ( refill automatico)
Appunto. La prima richiesta di cancellazione è delle 9.27.21. La seconda è oltre i 6 minuti dopo (con altri scambi nel mezzo non toccati).
Se il MM pò fare quante richieste vuole, a tutte le distanze l'una dall'altra, allorail punto c) del regolamento è come non esistesse proprio...
 

leon3037

Forumer storico
Non mi è chiaro.
Nel rettangolo blu (4 scambi) ci sono 230 pezzi (e non 100).
E nel rettangolo giallo ci sono 159 pezzi (e non 100).


Appunto. La prima richiesta di cancellazione è delle 9.27.21. La seconda è oltre i 6 minuti dopo (con altri scambi nel mezzo non toccati).
Se il MM pò fare quante richieste vuole, a tutte le distanze l'una dall'altra, allorail punto c) del regolamento è come non esistesse proprio...

se ci sono 230 pezzi vuol dire che sono 3 pdn da 100 pezzi no? Quindi in un minuto sono stati esaurite quasi le 3 pdn, per un danno superiore ai 5000 euro e complessivo superiore a 12500. Ci sono quindi tutti gli estremi per la cancellazione.

Ma è proprio necessario stare a questionare sempre e comunque pure quando l'errore è cosi macroscopico?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto