Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.
Si conferma la mediocre gestione del 'cambiamento' in materia energetica. I tempi sono cambiati e occorre pi+ dinamismo e capacità di diversificazione. Il solito Management politico e raccomandato deve dare a spazio a gente più capace...
C'era una volta ENI, ovvero un titolo dove mettere al sicuro i propri risparmi :melo:

Mi si dovrà poi far capire cos'è cambito rispetto ad 1 settimana fa, ma tant'è...

Francamente mi aspettavo, dopo il parziale successo dei Recovery Funds, dal Governo una azione effettiva di rilancio industriale del paese. Invece vedo le solite manovrine assistenziali e i timidi rinvii di pagamenti fiscali… insomma si continua a vivacchiare cercando di non scontentare alcune categorie e contando sull'immobilismo derivante dalle paure COVID....

Francamente mi aspettavo, dopo il parziale successo dei Recovery Funds, dal Governo una azione effettiva di rilancio industriale del paese. Invece vedo le solite manovrine assistenziali e i timidi rinvii di pagamenti fiscali… insomma si continua a vivacchiare cercando di non scontentare alcune categorie e contando sull'immobilismo derivante dalle paure COVID....

Dicono che per fine agosto/primi di settembre presenteranno i progetti per chiedere i fondi europei. Però noi facciamo schifo e ok, diamolo per assodato. Quello che mi domando io è perchè oggi svacca tutto? Nuovo sell on news sull'ennesimo impegno della Fed?

Si rischia la bolla, se l'economia USA non inizia a fare quello che diceva il sgt Hartman (cagare anelli con brillanti su un piatto d'argento).

Il prezzo delle opzioni VIX strike 60 scad novembre 2020 che tengo d'occhio dall'inizio del covid (le VIX DOTM sono le prime a risentire negativamente di una rinata tranquillità, indipendentemente dal rosso/verde della roulette mercati) purtroppo non s'è mai spostato molto nel post atomico, segnalando che siamo ancora in alto mare. Se a questo aggiungiamo che il prezzo delle opzioni tende a diminuire all'avvicinarsi della scadenza (e sono passati 6 mesi pieni), a prescindere dai mercati, ci siamo fatti il quadro. La sfiducia di sottofondo ha pressoché annullato il time decay.

Traduzione: chi ha l'assicurazione non la vende. Magari compra il mercato, ma col cavolo che vende l'assicurazione. Un toro con un VIX a 25/30 (cioè a chiappe strette) vale come un orso col VIX a 13.

Ultima modifica:
German Unemployment Change (000’s) Jul: -18K (est 41K; prevR 68K; prev 69K)
German Unemployment Claims Rate SA Jul: 6.4% (est 6.5%; prev 6.4%)
CNBC

NOn si riesce a capire l'ostinazione del M5S (per non parlare di FdI e Lega) a negare l'evidenza quando basterebbe dire, se proprio si teme una brutta figura morale con il proprio elettorato, che le condizioni del prestito sono cambiate e che ci sono importanti vincoli anche per recovery funds…….
A costoro (e soprattutto al loro elettorato) non interessa per nulla capire come stanno le cose, ma solo protestare a gran voce la propria rabbia più o meno motivata. Men che meno gli interessano le riforme perchè da una parte protestano e dicono che le cose vanno male ma dall'altra non vogliono che cambi nulla.
I partiti che li rappresentano sono quindi contro qualunque cosa, a prescindere. Qualcuno conosce le loro proposte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto