Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il long ha base 1.000€ mentre lo short 100€. La proporzione, per me, più valida è 1 acquisto long e 1 short anche se quest ultimo, essendo in BO, non è così di facile acquisto..
Ok grazie capito.
Fino a Venerdì c'erano delle offerte vergognose a 105 e 106.
Oggi c'è qualche offerta più umana, vedo un eseguito a 95.80 ed una proposta a 96, che ci sta.

Stavo guardando l'andamento nell'ultimo mese di XS1973490003 (airbag su Edf, Enel, Rwe). Non riesco a capire il calo del 10%. Il suo analogo CH0528263897 (pur con strike e protezioni differenti) è rimasto più o meno costante.
Mi sfugge qualcosa ?

Stavo guardando l'andamento nell'ultimo mese di XS1973490003 (airbag su Edf, Enel, Rwe). Non riesco a capire il calo del 10%. Il suo analogo CH0528263897 (pur con strike e protezioni differenti) è rimasto più o meno costante.
Mi sfugge qualcosa ?

Non solo gli strikes sono più alti, ma anche la cedola è più bassa. Comunque buon certificato con prezzo adeguato alla sua struttura.

Io invece penso che ce l'abbia ma lo vedremo alla fine. Comunque mi sorprende che tu l'abbia preso dopo aver appena detto che stava diventando pericoloso ;)

L’ho preso semplicemente perché ho acquistato il long e Twitter ha già corso tanto.... ; quindi una qualche protezione minima dovevo acquistarla anche col rischio (nn remoto) di perdere anche otre il 60% dello strumento short (e non mi piace l’altra protezione acquistabile a 117 su potenziale 123). Tutta qua; poi come dici tu i conti si fanno alla fine.
Spero comunque che vada bene ad entrambi.

Ok, ma il DE000HV45VQ3 si acquista a 117 per incassare potenzialmente 123 ; trovo che non ha molto senso. :(
Io invece penso che ce l'abbia ma lo vedremo alla fine. Comunque mi sorprende che tu l'abbia preso dopo aver appena detto che stava diventando pericoloso ;)
Premesso che ognuno fa le proprie considerazioni, qui l eventuale acquisto è di copertura e non speculativo; poi, figuriamoci, se uno guadagna anche da questa posizione ben venga!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto