Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'iniziativa NON è di GS, come confermato anche fa Leon poco fa e come confermato dalla ricezione pulita delle cedola da altri sullo stesso certificato ma con altri broker (e questi pagano SOLO DOPO averlo ricevuto, quindi niente sorprese...).
Il problema, da quanto capisco, è nella catena di distribuzione da GS a Directa, quindi una società finanziaria intermediaria (scelta da Directa e offrente servizi a Directa e quindi non agli acquirenti di tali certificati) che evidentemente pensa di poter fare i comodi propri.....

Ora non mi ricordo chi l'aveva postato, ma una spiegazione sensata è che GS abbia classificato "male" la cedola e che Directa a catena abbia applicato la doppia tassazione...
 

giancarlo22

Forumer storico
L'iniziativa NON è di GS, come confermato anche fa Leon poco fa e come confermato dalla ricezione pulita delle cedola da altri sullo stesso certificato ma con altri broker (e questi pagano SOLO DOPO averlo ricevuto, quindi niente sorprese...).
Il problema, da quanto capisco, è nella catena di distribuzione da GS a Directa, quindi una società finanziaria intermediaria (scelta da Directa e offrente servizi a Directa e quindi non agli acquirenti di tali certificati) che evidentemente pensa di poter fare i comodi propri.....

L'esatto percorso probabilmente non sarà mai chiarito. Comunque per quanto mi riguarda, essendo interessato a mantenere il rapporto con Directa, che non mi ha dato al momento particolari problemi, non acquisterò più prodotti di GS con sottostanti USA (mi auguro che non faranno scherzi per i sottostanti italiani).
In ogni caso la depositaria usata da Directa per i certificati potrebbe essere Banca Intesa. Non so se e quali altri intermediari ci siano.
 

triale

Forumer storico
Per cominciare niente futuri acquisti di prodotti GS, specie se con sottostanti quotati sul Nyse..........
non sarei cosi drastico sui prodotti gs sui prodotti non esteri... oltretutto sembra( lo dice leon) che la trattenuta non è stata disposta da GS ma da uno degli intermediari della filiera
 

giancarlo22

Forumer storico
Ora non mi ricordo chi l'aveva postato, ma una spiegazione sensata è che GS abbia classificato "male" la cedola e che Directa a catena abbia applicato la doppia tassazione...

Ero io che avevo fatto questa ipotesi su suggerimento dell'analista Bellelli. Mi auguro anch'io che questa sia la verità effettiva. Forse però non se la sentono di confermarla, temendo ovviamente il ricorso da parte degli interessati... che non sembra vogliano rimborsare....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto