Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Fog

Nuovo forumer
Buongiorno, del XS2349065347 , acquistato il 1 giugno e con cedola il 6 giugno è ormai certo che la cedola non arriverà o qualcuno l'ha ricevuta?
 

CarloConti

Forumer storico
Beh perchè i russi che criticano fanno una brutta fine.
Tutti i media russi non allineati con il Putin-pensiero sono stati silenziati con le buone o con le cattive!
sicuramente è anche questo, ma secondo me è un po semplicistico ridurlo solo a ciò. Non so li vedo un po come mio padre mi raccontava il rapporto che esisteva da noi tra la gente e chi esercitava un potere, un governo delle cose, i signori.... Insomma si parlava di loro con rispetto senza un preconcetto disprezzo, un'automatica negatività se si parla di chiunque esercita una funzione pubblica a prescindere da tutto. Per non parlare dei media per i quali esiste solo la critica o la polemica. Era una semplice valutazione su un diverso modo di porsi nei confronti dello "Stato". Insomma per noi governo, politica, stato, funzione pubblica si associa ad un concetto di negatività, per loro no, anche nel popolo.
Insomma da noi il diritto sacrosanto alla critica, sembra essere diventato un'obbligo alla critica.
 

giancarlo22

Forumer storico
parliamo di borse non di economia. Tra l'altro mi sembra che la tornata delle trimestrali USA si sia conclusa in maniera abbastanza positiva. Quante volte abbiamo detto che i mercati non seguono i fondamentali...... Del resto l'economia in generale non gira da diversi anni ben prima della pandemia con una stagnazione specialmente in Italia del pil, eppure si è investito in borsa e anche guadagnato. Addirittura si è guadagnato nel periodo peggiore del covid con situazioni terribili per molti settori, eppure.....
L'andamneto in borsa è sempre molto speculativo ed ora ci stanno in giro molti giganti che stanno sfruttando questa volatilità a loro vantaggio e i mercati non riescono a prendere una direzione.

Concordo: questa alternanza giornaliera non è dovuta a cause economiche (o altro) bensì al tira molla dei long/short dei grossi investitori.
 

giancarlo22

Forumer storico
Non hanno conosciuto la rivoluzione francese

Concordo. Per di più sono alquanto stupito da quanto espresso da giornalisti/opinionisti russi che vengono inviatati ai dibattiti televisivi. Sono punti di vista veramente assurdi che delineano una Russia che ha il diritto di fare qualsiasi cosa a differenza degli altri. Tanto per fare un esempio banale: loro hanno il diritto di colpire qualsiasi bersaglio Ucraino ma l'Ucraina non può permettersi di colpire bersagli in territorio russo. E via dicendo.....
 

skolem

Listino e panino
Concordo: questa alternanza giornaliera non è dovuta a cause economiche (o altro) bensì al tira molla dei long/short dei grossi investitori.
Io ci aggiungerei lo zampino di tutti quei banchieri centrali (europei e americani) che non perdono l'occasione per starsene zitti, ma mandano segnali contraddittori ai mercati sui famigerati tassi. In un momento di incertezza come questo, è benzina sul fuoco della volatilità.
 

Fab04

Nuovo forumer
Buongiorno stavo seguendo il certificato XS2329272160 che quota poco sopra 90 ma con sottostanti a livello strike tranne Airfrance poco sotto.....mi sfugge qualcosa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto