Certificati di investimento - Capitolo 10

In g

in Fineco dicono di avere il mercato Forex (hanno sezione Forex), in realtà sono prevalentemente cfd. Ho poca esperienza con i cambi in quanto ad operazioni eseguite.

Ti devo ringraziare sia per la info sulla presenza dei future su eur/usd trattabili su Fineco (avuto da loro info errata) e sia per aver rilevato l'anomalia su quasi la totalità dei cfd sulle valute (avvenuta alle ore 22:59:59), dopo che mi ero avveduto del sinistro mi ero concentrato sul singolo caso. Ho scaricato tutta la documentazione che supporterò con cronologia dei fatti, considerando anche quanto specificato relativo al prezzo del prodotto:

è Fineco Bank a definire i prezzi dei CFD, agendo come controparte diretta (market maker) per i suoi clienti, non applica commissioni dirette ma guadagna dallo spread bid-ask (differenza tra prezzo di acquisto e vendita), che varia in base alla liquidità e volatilità del sottostante, aggiungendo anche costi per il finanziamento overnight (swap).
Fa tutti gli screen shot e scrivi direttamente a Fineco fatti dare una spiegazione per quei movimenti irrazionali su tutti i CFD valutari, evita il call center perché lì ci sono stagiste che rispondono con dei format preimpostati.

se leonteq la smettesse di spender soldi in pubblicità fra influenzer, articoli, webinar, eventi (se all'estero fa come in Italia ovviamente) avrebbe un pò meno buchi nel bilancio...

tanto gli influenzer mangiano lo stesso, sono o non sono bravi?

Se sono costretti a farsi markettare da CHiro bella napoli l'aria a zurigo deve essere pesante per forza 😅.
Comunque domani aspettiamo le nuove proposte elvetiche dal vesuvio😆

Calendario Macro della Settimana

🇺🇸 USA

Lunedì – ISM Services PMI
Martedì – JOLTS job openings
Mercoledì – Scorte e vendite all’ingrosso
Giovedì – Jobless claims
Venerdì – PPI (se confermato)

🇪🇺 AREA EURO

Lunedì – Produzione industriale (ottobre)
Martedì – Inflazione (dettaglio Paesi)
Giovedì – Disoccupazione area euro
Venerdì – Fiducia consumatori/imprese
Tutta la settimana: aste BTP / Bund / OAT

La lente della prossima settimana è sull'attesa riunione della Federal Reserve (FED) il 10 dicembre. Il consenso degli economisti è per un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della banca centrale americana.
Da monitorare, oltre alla decisione sul costo del denaro, le nuove proiezioni economiche della FED, le aspettative sui tagli attesi nei prossimi anni e la successiva conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Ma il vero "market mover" è chi sarà il nuovo presidente dell'istituto.

Ultima modifica:
Comunque non vi sembra che ormai le "sponsorizzazioni" siano la norma un po' per tutti?
chi non ha i canali di collocamento (o anche chi li ha) ha trovato questo sistema
però se già sono carichi di costi, io da un pò mi chiedo sempre, quanto varrebbero senza questi costi?
mettiamo che il tizio X o la tizia Y si mettono a sponsorizzare qualcosa che ha dentro magari qualche polpetta avvelenata

quanto prendono? e quanto costerebbe meno il prodotto senza questi qui?

facendo il conto che quasi sempre non spingono mai i prodotti migliori a mercato ma solo quelli migliori per loro (chissà come mai) non ci vuole tanto a immaginarci per loro come questi qui sotto...

1765137559977.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto