Certificati di investimento - Capitolo 10

buonasera NoWay, ti chiedo gentilmente un tuo parere su questo certificato: DE000VH7YBN1 (BitMine-Mara-Strategy)
grazie mille

Anche se personalmente continuo ad essere molto positivo su bitcoin sul lungo periodo, questo certificato non mi convince (sottostanti messi male rispetto agli strikes e trigger autocall che rimane sempre fisso al 100%)...

che Leonteq mi stia simpatica (per la concorrenza, il sito fatto benissimo, che quota sempre o quasi ecc non per i canali che usa) è fuori di dubbio

per i dati ci hanno ragionato cosi tanti che io non sono in grado ne mi ci metto

per me sono sicure due cose, non interpretabili, praticamente delle evidenze, una è il grafico dell'azione, eccolo qui

1765225950782.png

la seconda è che non si sa cosa mai potrebbe succedere ai certificati se un emittente saltasse tutto a un tratto (perchè non è mai successo, Cirdan era un'altra storia e in quanto a creatività degli svizzeri basta andarsi a vedere che fine hanno fatto le sub di CS), possiamo fare tutte le congetture del caso, ma visto che non è mai successo per me sono tutte, rispettabili certamente, congetture

anche per i TCM, loro lo scrivono chiaro nei kid, al di la di quello che dicono gli influenzzzerss

L’investitore è esposto al rischio che l’Emittente possa non essere in grado di adempiere alle obbligazioni derivanti dal prodotto ad esempio in caso di insolvenza(incapacità di pagare/sovraindebitamento) o di provvedimento amministrativo. È possibile che l’investitore subisca una perdita totale del capitale investito. Il prodottoè uno strumento di debito e come tale non è coperto da un programma di protezione dei depositi.Il prodotto è coperto da garanzia ai sensi delle disposizioni del TCM Security Agreement for Triparty Collateral Management Secured Structured Products (“TCMSecured Structured Products”). L’eventuale esposizione dell’investitore al rischio di credito dell’Emittente e del garante è solamente mitigata dalla collateralizzazione.Informazioni più dettagliate riguardanti la copertura nel Programma.

penso di avere il 5-7 per cento di leonteq in ptf, metà tcm

da about markets

⚠️ BREAKING | Google ($GOOGL) avrebbe comunicato agli inserzionisti l’intenzione di introdurre annunci pubblicitari dentro Gemini a partire dal 2026, secondo Adweek.

ecco chi paga i datacenter, l'energia ecc

Users who are viewing this thread

Back
Alto