Certificati di investimento - Capitolo 10

che Leonteq mi stia simpatica (per la concorrenza, il sito fatto benissimo, che quota sempre o quasi ecc non per i canali che usa) è fuori di dubbio

per i dati ci hanno ragionato cosi tanti che io non sono in grado ne mi ci metto

per me sono sicure due cose, non interpretabili, praticamente delle evidenze, una è il grafico dell'azione, eccolo qui

1765225950782.png

la seconda è che non si sa cosa mai potrebbe succedere ai certificati se un emittente saltasse tutto a un tratto (perchè non è mai successo, Cirdan era un'altra storia e in quanto a creatività degli svizzeri basta andarsi a vedere che fine hanno fatto le sub di CS), possiamo fare tutte le congetture del caso, ma visto che non è mai successo per me sono tutte, rispettabili certamente, congetture

anche per i TCM, loro lo scrivono chiaro nei kid, al di la di quello che dicono gli influenzzzerss

L’investitore è esposto al rischio che l’Emittente possa non essere in grado di adempiere alle obbligazioni derivanti dal prodotto ad esempio in caso di insolvenza(incapacità di pagare/sovraindebitamento) o di provvedimento amministrativo. È possibile che l’investitore subisca una perdita totale del capitale investito. Il prodottoè uno strumento di debito e come tale non è coperto da un programma di protezione dei depositi.Il prodotto è coperto da garanzia ai sensi delle disposizioni del TCM Security Agreement for Triparty Collateral Management Secured Structured Products (“TCMSecured Structured Products”). L’eventuale esposizione dell’investitore al rischio di credito dell’Emittente e del garante è solamente mitigata dalla collateralizzazione.Informazioni più dettagliate riguardanti la copertura nel Programma.

penso di avere il 5-7 per cento di leonteq in ptf, metà tcm

da about markets

⚠️ BREAKING | Google ($GOOGL) avrebbe comunicato agli inserzionisti l’intenzione di introdurre annunci pubblicitari dentro Gemini a partire dal 2026, secondo Adweek.

ecco chi paga i datacenter, l'energia ecc

Air France…

UPDATE 1-CMA CGM plans bond reimbursable with Air France-KLM stake
Oggi 08:53 - RSF
(Adds details and background from paragraph 3)
PARIS, Dec 9 (Reuters) - Shipping group CMA CGM is seeking to raise around 325 million euros ($378.3 million) by issuing a three-year bond which it will be able to reimburse with its shares in Air France-KLM , CMA CGM said on Tuesday.

CMA CGM will also have the possibility of repaying the bond in cash, or through a mix of cash and Air France-KLM shares, it added.

CMA CGM holds 8.8% of Air France-KLM's capital after becoming a shareholder in 2022 when it formed an air freight partnership with the airline.

The companies scrapped the cargo partnership in early 2024 and a lock-up on CMA CGM's stake ended in February this year.

"CMA CGM remains a shareholder of Air France-KLM, confident in its management team, and further retains upside potential in Air France-KLM's share price,” CMA CGM's Chief Financial Officer Ramon Fernandez said in the statement.

"CMA CGM is issuing this exchangeable bond that it views as a cost-efficient financing allowing the Group to diversify its funding sources," he said.

Under the proposed bond, a reimbursement through Air France-KLM shares will represent a premium of between 30% and 35% over the average price of the shares on December 9, CMA CGM said.

CMA CGM, the world's third-largest container shipping line, has continued to invest in its own air cargo division and extend its footprint in land logistics through its CEVA subsidiary.

CMA CGM and the Saade family, which founded and controls the Marseille-based group, have also invested outside transport by acquiring media assets and by investing in leading French firms like supermarket retailer Carrefour .

South Korea says scrambles jets after Russian, Chinese planes approach (Alliance News) - South Korea said it had sent up fighter jets on Tuesday after seven Russian and two Chinese military aircraft entered its air defence zone. The Russian and Chinese aircraft entered the Korea Air Defence Identification Zone, KADIZ, around 10 am local time, 0100 GMT, Seoul's Joint Chiefs of Staff said in a statement. None of the planes violated South Korean airspace, they said. Seoul said it deployed "fighter jets to take tactical measures in preparation for any contingencies" in response. The planes flew in and out of the zone for an hour before leaving, the military said, according to Yonhap. The planes were spotted before they entered the air defence identification zone, defined as a broader area in which countries police aircraft for security reasons but which does not constitute their airspace.

L’eventuale esposizione dell’investitore al rischio di credito dell’Emittente e del garante è solamente mitigata dalla collateralizzazione.Informazioni più dettagliate riguardanti la copertura nel Programma. Qualche giorno fa ho venduto tutti i LQ in mio possesso e mi sono lasciato solo un TMC con quantitativi importanti, ma vedo che non si è sicuri neanche con questi

XS3178428218
Barriera capitale 40%, worst of fincantieri che ha comunque barriera capitale a 8,3 circa. nexi barriera capitale 1.6

quota 98 e ha 1.10 di cedola in pancia

C&D...

🚨 BREAKING – Cina pronta a limitare l’accesso ai chip Nvidia H200

Secondo fonti di mercato, Pechino sarebbe intenzionata a restringere l’utilizzo e la distribuzione dei chip H200 all’interno del paese, nonostante il via libera condizionato dato da Trump all’export USA. La misura rientrerebbe negli sforzi di ridurre la dipendenza da tecnologia statunitense e proteggere settori strategici.

L’eventuale esposizione dell’investitore al rischio di credito dell’Emittente e del garante è solamente mitigata dalla collateralizzazione.Informazioni più dettagliate riguardanti la copertura nel Programma. Qualche giorno fa ho venduto tutti i LQ in mio possesso e mi sono lasciato solo un TMC con quantitativi importanti, ma vedo che non si è sicuri neanche con questi
hai venduto tutto ora sei tranquillo zero esposizione su leonteq

Users who are viewing this thread

Back
Alto