Certificati di investimento - Capitolo 10

Sono d'accordo, la mia banca ( con bce e istituzioni europee) mi impedisce di ricevere il pagamento delle cedole di obbligazioni Russia in usd in mio possesso; cedole che la Russia paga regolarmente e che risparmiatori non occidentali ricevono regolarmente ... inoltre mi impedisce di vendere ( o acuistare) il titolo mentre risparmiatori non occidentali possono farlo ( il titolo è regolarmente trattato alla borsa di Mosca ad un valore NON di default) ... ed mi impedisce di trasferirlo tra miei conti o venderlo privatamente ad altro soggetto, maturando magari una minusvalenza ... ed infine mi obbliga di mantenere il titolo a prezzo NON di default nel portafoglio titoli venendo cosi applicata la patrimoniale sul deposito titoli ...

Sono d'accordo, la mia banca ( con bce e istituzioni europee) mi impedisce di ricevere il pagamento delle cedole di obbligazioni Russia in usd in mio possesso; cedole che la Russia paga regolarmente e che risparmiatori non occidentali ricevono regolarmente ... inoltre mi impedisce di vendere ( o acuistare) il titolo mentre risparmiatori non occidentali possono farlo ( il titolo è regolarmente trattato alla borsa di Mosca ad un valore NON di default) ... ed mi impedisce di trasferirlo tra miei conti o venderlo privatamente ad altro soggetto, maturando magari una minusvalenza ... ed infine mi obbliga di mantenere il titolo a prezzo NON di default nel portafoglio titoli venendo cosi applicata la patrimoniale sul deposito titoli ...

Non è che ci si possa apettare altro. Proprio ieri la VDL parlava di guerra ibrida con la Russia. Mi sembra già tanto se non ne cominciano una "tradizionale"...

C&D...

📊 Dati USA

USA – CPI core di novembre: +2,6% a/a (attese +3,0%)
USA – Prezzi al consumo: +2,7% a/a (attese +3,1%)
USA – Richieste di sussidi di disoccupazione: 224.000 nella settimana al 13 dicembre (attese 225.000)

Segnale di tenuta da parte di Stellantis che intorno alle 13 testa nuovamente area 9,8 e rimbalza di circa il 2 % .. Pre apertura Americana positiva ..

1766065757338.png

IT0006771197
Preso un cippino. Airbag anche se la cedola un po' misera
IT0006770710
Per chi vuole andare su bancari c'è anche questo con airbag ma cedola più bassa

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto