Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluemax

Forumer attivo
Allora, per quanto riguarda la cedola del (ormai famoso) XS2463717681 mi sono deciso ed ho chiesto a Directa. E questa è la risposta che ho ricevuto:

"vedo che venerdì abbiamo richiesto un controllo al nostro backoffice, che ci ha informato di aver sollecitato la depositaria per il pagamento in questione, non appena riceveremo l'accredito, troverà il pagamento sul conto"

Vedremo....
 

karl55

Forumer attivo
Allora, per quanto riguarda la cedola del (ormai famoso) XS2463717681 mi sono deciso ed ho chiesto a Directa. E questa è la risposta che ho ricevuto:

"vedo che venerdì abbiamo richiesto un controllo al nostro backoffice, che ci ha informato di aver sollecitato la depositaria per il pagamento in questione, non appena riceveremo l'accredito, troverà il pagamento sul conto"

Vedremo....
Probabilmente le cedole sono dentro ai 700.000 eurini che si e' beccata la compagna di Segre. Occorrera' aspettare un po' :cool:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
buon pranzo a tutti! granchio blu al posto della bistecca..

1692612065882.png
 

fabriziof

Forumer storico
buon pranzo a tutti! granchio blu al posto della bistecca..

Vedi l'allegato 716266
Invece la Schlein suona il Blues
 

Joe Silver

Forumer storico
Invece la Schlein suona il Blues
Se vuoi ballare, signor contino, il chitarrino le suonerò...
 

Peco

Forumer storico
A me risulta che la depositaria agisce per conto della Banca Cliente e non lato emittente, nel senso che non c'è una banca depositaria ma ogni banca ha la propria. Quindi ci sono diverse depositarie e non una sola. Se le cose non stanno così correggetemi pure, cos' facciamo chiarezza......
Per quanto riguarda le obbligazioni l'emittente paga tutto il flusso cedolare alla propria depositaria, la quale paga successivamente a euroclear/clearstream e quest'ultima ha il compito di smistare alle depositarie dei vari istituti dei diversi investitori. Questo è il giro che si fa ogni volta. Se l'emittente è italiana, si fa un passaggio in meno.

P.S. Con Unicredit accreditata la cedola per XS2463717681 il giorno11 agosto 2023
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto