Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
e le opzioni?
si è già discusso nei giorni scorsi su questi due certificati.
Le emissioni sono massicce in termini di volume e sono più che raddoppiate nel solo agosto con strategia rolling al prezzo dell'ask MM, che non sembrava peggiore di molte altri certificati, anzi ha attirato tantissimi acquirenti (totale oltre 55 milioni di euro).
Non mi sembra che altri emittenti abbiano prodotti con simili cedole, sottostanti e barriere a questo prezzo.
Ognuno ovviamente è libero di valutarli, comprarli o venderli quando vuole!
 

oldmouseit

Forumer storico
si è già discusso nei giorni scorsi su questi due certificati.
Le emissioni sono massicce in termini di volume e sono più che raddoppiate nel solo agosto con strategia rolling al prezzo dell'ask MM, che non sembrava peggiore di molte altri certificati, anzi ha attirato tantissimi acquirenti (totale oltre 55 milioni di euro).
Non mi sembra che altri emittenti abbiano prodotti con simili cedole, sottostanti e barriere a questo prezzo.
Ognuno ovviamente è libero di valutarli, comprarli o venderli quando vuole!
Tu dici che non capisci, perchè le cedole sono maggiori dei dividendi.
Consideri le opzioni?
 

gianni76

Forumer storico
Tu dici che non capisci, perchè le cedole sono maggiori dei dividendi.
Consideri le opzioni?
No, io ho detto che non vedo sul mercato NESSUN certificato che si avvicini neppure remotamente a questo.
Ed ha avuto un successo stratosferico in termini di volumi rispetto alla stragrande maggioranza dei certificati sul mercato.
Non so come è stato strutturato.
Cerco solo di trarne vantaggio.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Tu dici che non capisci, perchè le cedole sono maggiori dei dividendi.
Consideri le opzioni?
No, io ho detto che non vedo sul mercato NESSUN certificato che si avvicini neppure remotamente a questo.
Ed ha avuto un successo stratosferico in termini di volumi rispetto alla stragrande maggioranza dei certificati sul mercato.
Non so come è stato strutturato.
Cerco solo di trarne vantaggio.
Da profano mi han sempre insegnato che i certificates sono strategie di opzioni, no di dividendi..
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Segnalo questo certificato:
DE000UL319C2

Dopo il crollo recente di Volkswagen, si prende oggi ampiamente sotto la pari, scade tra un anno, 1 solo sottostante e un buon margine di sicurezza, secondo me, considerata la vita residua del prodotto.
Se non ho fatto male i calcoli, tra rendimento e delta prezzo al rimborso, fa un 10% lordo annuo (circa).
 

gianni76

Forumer storico
Da profano mi han sempre insegnato che i certificates sono strategie di opzioni, no di dividendi..
Da profano più di te, ho imparato a guardare il mercato e confrontare prodotti.
E chiedermi come qualcuno possa superare tutti gli altri.
Mentre per altri certificati vedo continue 'repliche' simili che appaiono da tutti gli emittenti, questi due barclays sono sul mercato da sette mesi e non c'è in giro nulla di neppure remotamente simile.
Questi barclays hanno cedole altissime, sottostanti non male e barriere accettabili. Non hanno avuto praticamente alcun costo di emissione (mentre altri emittenti ci ricaricano il 5-6-7%) visto che sono stati emessi rolling sul mercato. L'ask MM è sempre stato molto basso rispetto ad altre emissioni con cedole inferiori e sottostanti sopra strike.
Questo è ciò che vedo e mi è piaciuto. Facessero così tutti gli emittenti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto