Certificati di investimento - Capitolo 6 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Da profano mi han sempre insegnato che i certificates sono strategie di opzioni, no di dividendi..
quando strutturi un certificato calcoli le entrate che sono composte da incasso cedole, incasso opzioni e -a volte- una parte delle commissioni di collocamento.
Se lasciano un certificato in quotazione è solo ed esclusivamente perchè gli conviene, hanno in tempo reale il costo di chiusura
 

framan83

Forumer attivo
Da profano mi han sempre insegnato che i certificates sono strategie di opzioni, no di dividendi..
Anche a me, stesso insegnamento. La strategia di Barclays non è nota a noi utenti. Certo che, con le emissioni che ha fatto ultimamente tra luglio e agosto e documentate da vari utenti in kodo certosino, risultava a mio avviso alquanto improbabile che venissero richiamati ieri. Anche la quotazione lo suggeriva.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche a me, stesso insegnamento. La strategia di Barclays non è nota a noi utenti. Certo che, con le emissioni che ha fatto ultimamente tra luglio e agosto e documentate da vari utenti in kodo certosino, risultava a mio avviso alquanto improbabile che venissero richiamati ieri. Anche la quotazione lo suggeriva.

Ma non lo sai che provano un gran gusto a perdere soldi? ;)
 

leon3037

Forumer storico
I dividendi non coprono le cedole pagate. Ma ogni emittente ha sue strategie, quindi se a loro sta bene che continuino, bene per tutti.

Ex date 7 Settembre. Quindi chiunque compri fino al 6 settembre prende la cedola!

Gianni non ho seguito tutta la conversazione e quindi mi scuso se lo hai già specificato. In merito a questo ultimo passaggio però, vorrei sottolineare che l'equazione "dividendo-cedola" non è sufficiente, ossia se il dividendo che l'emittente incassa è del 7% annuo e le cedole che paga sono del 14%, non vuol dire che ci rimetta. La differenza deriva da altri fattori, come ad esempio volatilità e correlazione. Ma sono certo che lo sai già, quindi approfitto del tuo messaggio per ricordarlo ai nuovi utenti che si approcciano al nostro mondo

edit: scusate, ho visto ora che avete già approfondito il discorso
 

Dandan1968

Forumer storico
Se lasciano un certificato in quotazione è solo ed esclusivamente perchè gli conviene, hanno in tempo reale il costo di chiusura
Interessante
Secondo te riescono a calcolare in tempo reale il costo di chiusura inserendo a sistema le opzioni a copertura della struttura? In pratica sarebbe così allora per ogni callable..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto