Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gianni non ho seguito tutta la conversazione e quindi mi scuso se lo hai già specificato. In merito a questo ultimo passaggio però, vorrei sottolineare che l'equazione "dividendo-cedola" non è sufficiente, ossia se il dividendo che l'emittente incassa è del 7% annuo e le cedole che paga sono del 14%, non vuol dire che ci rimetta. La differenza deriva da altri fattori, come ad esempio volatilità e correlazione. Ma sono certo che lo sai già, quindi approfitto del tuo messaggio per ricordarlo ai nuovi utenti che si approcciano al nostro mondo

edit: scusate, ho visto ora che avete già approfondito il discorso
Nel determinare le condizioni per la " costruzione" di un certificato e per la successiva "offerta" ai risparmiatori il rating dell'emittente non conta proprio nulla?
 
DE000VU2GMJ7 bid a 100,7... io l'ho venduti
ora a 100,8
con 100 euro di ritorno fra poco più di 1 mese e mezzo ogni 10.000 investiti c'è tanta roba. In primis il meganoto e più protettivo in caso di scenari molto negativi XS2458894370, che scade anche una settimana prima.
Da vendere all'istante, a mio avviso.
 
4 gg di ritardo ...se il prospetto dice 5 gg lavorativi 5 gg max 6 devono essere ...poi se a te va bene che ti paghino con 10 gg di ritardo ok ..ma a me non sta assolutamente bene
è stato già discusso molte volte in passato. Per far valere le tue ragioni devi fare reclamo scritto ufficiale contro il tuo intermediario (la banca su cui ti appoggi), attendere 30 giorni la risposta e poi se non soddisfatto fare ricorso all'arbitro bancario.
Ovviamente nel frattempo al 99% la cedola è arrivata....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto