Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
tanti non leggono, altri non capiscono......
Il duro mondo della finanza
Poi comprano bond, vanno in default e la colpa è di altri

tanti non leggono, altri non capiscono......
Il duro mondo della finanza
Poi comprano bond, vanno in default e la colpa è di altri.

BORSE IN RIALZO, FRANCOFORTE A UN SOFFIO DAL RECORD STORICO​

Juve invece in ribasso, ad un passo dal record storico negativo, dopo la batosta di ieri sera a Siviglia. Giocatori come Di MAria e Chiesa, sovrastimati in acquisto di mercato, completamente surclassati fisicamente dagli spagnoli.......
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
sempre OT: Germany 30-Year Bond Yield - Investing.com

qui guardati i grafici mensili dagli anni 90 credo ci siano.....
Per la variazione di prezzo..... c'è la bellissiam la duration modificata che trovi sul sito di matteooo http://www.simpletoolsforinvestors.eu/monitor_info.php?monitor=25yearsEUR&yieldtype=G&timescale=DUR
con cui puoi giocare con tutti i parametri che preferisci.

praticamente scende e bassa dal 95 al 2020... non vedo molta correlazione.
Gli esempi che ho riportato sopra fanno poi capire come si può giocare quanto si vuole con i parametri, ma resta un gioco che non permette di capire come varierà il prezzo in maniera utile.
 

dino1976

Forumer attivo

BORSE IN RIALZO, FRANCOFORTE A UN SOFFIO DAL RECORD STORICO​

Juve invece in ribasso, ad un passo dal record storico negativo, dopo la batosta di ieri sera a Siviglia. Giocatori come Di MAria e Chiesa, sovrastimati in acquisto di mercato, completamente surclassati fisicamente dagli spagnoli.......
Ho sempre pensato che le azioni della Juve erano roba per allocchi... l'ho shortate per tanto tempo chiudendo in gain, ma se avessi mantenuto lo short avrei fatto molto meglio
 

fol-low IO

1,6180339887
ci s n dietro tutte le dinamiche ce influenzano la curva dei tassi.

Se il centennale spaventa ci sono anche altre soluzion meno longeve (es Francia).

Secondo me questi strumenti sono utili in ottica diversificazione: io attualmente ho un portafoglio che fa lavorare i certificati con le cedole e intanto accumulo obbligazionario.
-> i tassi continueranno ad aumentare solo se inflazion/economia andranno bene e quindi i corsi azionari saranno buoni e conseguentemente i certificati continueranno a lavorare
-> quando il meccanismo si inceppa avremo che i tassi dovran essere tagliati (FATE PRESTO! semi-cit.) e l'obbligazionario subirà una spinta importante che potrà esser usata per riposizionarsi sulla parte "azionaria"
sempre OT condivido anche io quanto dici, e anche i contributi e le "contestazioni" di "moral-hazard & faciloneria" che mi avete attribuito.

Quello che dico è che nei 3d "dei matusalemme" c'è un tifo da stadio che pare quasi un gol a portavuota.......ma dove secondo me viene "sottovalutato" il timing e il relativo prezzo di ingresso...
Fare un PAC a scaletta di prezzo potrebbe essere sensato.......fare invece un PIC ora a questi prezzi (se tradato per limare il pmc è altra roba!) per me è un azzardo molto rischioso.....

Relativamente alle variazioni di prezzo "scorrelate dai tassi" di cui dicevi: certo.....i prezzi si basano sulle "Aspettative future\sull'emotività\sulla speculazione (nel senso nobile del termine...ovvero congetture date da dati, notizie ed eventi che mutano nel tempo...)" che ha\fa il mercato in quel momento.....

passo e chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto