Certificati di investimento - Capitolo 6 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Se non ne avessi già una montagna (praticamente li ho tutti io) prenderei piuttosto XS2394997246 a 100 :rotfl:
Ex cedola oggi Joe; sempre più interessante il IT0006752239 che è sempre più legato all andamento di Stellantis e, negli ultimi giorno, ben reattivo. Certificate "dividend" che offre proprio un tesoretto sul sottostante quando si verificherà il valore ad Agosto 2023..
 

franc899

Nuovo forumer
Aggiornamento dalla pagina Vontobel del certificatone:
Ieri venduti altri 7 certificati, senza nessun acquisto ma la liquidità è rimasta ferma al dato dell'altro ieri, cioè 7,79%.
Vediamo se si sono dimenticati di aggiornare quel dato....
Comunque qualcosa di strano c'è... dal 12 maggio hanno venduto 17 certificati senza nessun acquisto!!
ne parla Pierpaolo oggi nel webinair di Webank ha detto
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Ex cedola oggi Joe; sempre più interessante il IT0006752239 che è sempre più legato all andamento di Stellantis e, negli ultimi giorno, ben reattivo. Certificate "dividend" che offre proprio un tesoretto sul sottostante quando si verificherà il valore ad Agosto 2023..

ti tedia spiegarmi in 2 parole cosa cambia nei certificati Dividend dagli altri?
Grazie
Andrea
 

Alexreferee11

Forumer storico
ti tedia spiegarmi in 2 parole cosa cambia nei certificati Dividend dagli altri?
Grazie
Andrea
Sui certificates "dividend" devi confrontare il dividendo previsto dalla struttura e quello effettivamente pagato; se l importo è lo stesso non cambia niente, altrimenti hai un vantaggio se viene pagato un dividendo maggiore del previsto, ovvero un "danno" se si verifica il contrario..
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Sui certificates "dividend" devi confrontare il dividendo previsto dalla struttura e quello effettivamente pagato; se l importo è lo stesso non cambia niente, altrimenti hai un vantaggio se viene pagato un dividendo maggiore del previsto, ovvero un "danno" se si verifica il contrario..

io sono abituato a questa logia, quando i sottostanti sono indici che decrementano un dividendo fisso, ma qui il sottostante è l'azione...
Ma in pratica cosa succede? cambia lo strike?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto