Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Aggiornamento dalla pagina Vontobel del certificatone:
Ieri venduti altri 7 certificati, senza nessun acquisto ma la liquidità è rimasta ferma al dato dell'altro ieri, cioè 7,79%.
Vediamo se si sono dimenticati di aggiornare quel dato....
Comunque qualcosa di strano c'è... dal 12 maggio hanno venduto 17 certificati senza nessun acquisto!!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
sempre OT condivido anche io quanto dici, e anche i contributi e le "contestazioni" di "moral-hazard & faciloneria" che mi avete attribuito.

Quello che dico è che nei 3d "dei matusalemme" c'è un tifo da stadio che pare quasi un gol a portavuota.......ma dove secondo me viene "sottovalutato" il timing e il relativo prezzo di ingresso...
Fare un PAC a scaletta di prezzo potrebbe essere sensato.......fare invece un PIC ora a questi prezzi (se tradato per limare il pmc è altra roba!) per me è un azzardo molto rischioso.....

Relativamente alle variazioni di prezzo "scorrelate dai tassi" di cui dicevi: certo.....i prezzi si basano sulle "Aspettative future\sull'emotività\sulla speculazione (nel senso nobile del termine...ovvero congetture date da dati, notizie ed eventi che mutano nel tempo...)" che ha\fa il mercato in quel momento.....

passo e chiudo

io sto impostando infatti strategia a PAC tempo/prezzo

I gol a porta vuota li lascio a chi li sa fare (es Russiabond :cool: )
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
sempre OT condivido anche io quanto dici, e anche i contributi e le "contestazioni" di "moral-hazard & faciloneria" che mi avete attribuito.

Quello che dico è che nei 3d "dei matusalemme" c'è un tifo da stadio che pare quasi un gol a portavuota.......ma dove secondo me viene "sottovalutato" il timing e il relativo prezzo di ingresso...
Fare un PAC a scaletta di prezzo potrebbe essere sensato.......fare invece un PIC ora a questi prezzi (se tradato per limare il pmc è altra roba!) per me è un azzardo molto rischioso.....

Relativamente alle variazioni di prezzo "scorrelate dai tassi" di cui dicevi: certo.....i prezzi si basano sulle "Aspettative future\sull'emotività\sulla speculazione (nel senso nobile del termine...ovvero congetture date da dati, notizie ed eventi che mutano nel tempo...)" che ha\fa il mercato in quel momento.....

passo e chiudo

assolutamente tutt'altro che goal a porta vuota, il rischio incastro c'è eccome, innegabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto