Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Putin era un dittatore anche prima del 21 febbraio, ma si comprava il gas come lo si compra dagli altri dittatori. Poi ha invaso l'Ucraina mettendo in subbuglio l'Europa, e mi sembra un dettaglio molto ma molto significativo. Io non capisco perché questo punto venga del tutto ignorato da Crozza e filoputiniani vari!
Non è che a Putin facciamo le sanzioni perché è un dittatore ma per il fatto che ha deciso di mangiarsi con la forza e la violenza uno stato sovrano in Europa, per motivazioni puramente neo imperialiste, con tutti annessi e connessi!
Chi non capisce questa differenza è perché non ci arriva? Cosa si insegnava a Scienze Politiche?
A no? Forse però avremmo dovuto farlo, ma magari l'ipocrisia ed il tornaconto ce lo impedivano? Due pesi e due misure? Scusa ma non ho fatto Scienze Politiche ;)
 

Firmod

Nuovo forumer
Nessuno può risponderti. Dipende da te, dall'investitore che sei, dal rischio che ti vuoi assumere, dal rendimento a cui punti, dall'operatività che hai, dalle solite cose insomma...
Grazie in effetti è troppo generica come domanda , mi sono rientato su un rischio max 3 , un solo sottostante

Volevo prendere un certificato su mercato Sedex che ha isin inziale con DE (unicredit)?

Come faccio a capire che commissioni applica la mia banca prima ? non so a che mercato regolamentato appartiene (tedesco o italiano)
 

Allegati

  • 98D94315-CB0B-42A2-B8A8-F95A0C4AB318.jpeg
    98D94315-CB0B-42A2-B8A8-F95A0C4AB318.jpeg
    2,9 MB · Visite: 163
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Grazie in effetti è troppo generica come domanda , mi sono rientato su un rischio max 3 , un solo sottostante

Volevo prendere un certificato su mercato Sedex che ha isin inziale con DE (unicredit)?

Come faccio a capire che commissioni applica la mia banca prima ? non so a che mercato regolamentato appartiene (tedesco o italiano)

Vedi l'allegato 721516
Prova a dare tu una risposta ,secondo me ci azzecchi
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie in effetti è troppo generica come domanda , mi sono rientato su un rischio max 3 , un solo sottostante

Volevo prendere un certificato su mercato Sedex che ha isin inziale con DE (unicredit)?

Come faccio a capire che commissioni applica la mia banca prima ? non so a che mercato regolamentato appartiene (tedesco o italiano)

Vedi l'allegato 721516

Se tu stesso dici che è quotato sul Sedex...
 

Firmod

Nuovo forumer
mi chiedevo da principiante quale sono, una cosa che mi è saltata all’occhio , ho visto certificati molto distanti dalla barriera ma vicini allo strike con autocall , ma che hanno ask anche a 98 … ma se lo prendo e poi lo rimborsano alla data successiva mi rimborsano 100 …. ? Non Dovrebbero quotare un po’ più vicini a 100
 

NoWay

It's time to play the game
mi chiedevo da principiante quale sono, una cosa che mi è saltata all’occhio , ho visto certificati molto distanti dalla barriera ma vicini allo strike con autocall , ma che hanno ask anche a 98 … ma se lo prendo e poi lo rimborsano alla data successiva mi rimborsano 100 …. ? Non Dovrebbero quotare un po’ più vicini a 100

Il rimborso anticipato è sempre pari a nominale + cedola (se prevista). Le quotazioni dipendono da più fattori. Puoi trovare un articolo Acepi alla fine del primo post del thread...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto