Certificati di investimento - Capitolo 6 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
L'inflazione è sconfitta ed è andato tutto bene! (parola di Paul Krugman)

Mi spaventa sempre l'ottimismo di certi personaggi, che tra l'altro sono pure Economisti di professione.
A te sembra che l'inflazione sia stata domata ? Perchè io quando vado al ristorante, quando compro un biglietto aereo o quando vado a fare la spesa mi sembra che tutto sia ancora estremamente "teso".
E in piu' abbiamo Petrolio e Gas che si sono apprezzati !
Chi vivrà vedrà !
Indicatore piuttosto particolare quello del grafico.
Indica i prezzi eccetto energia, cibo, casa e auto.
Non è che poi rimanga molto al di fuori di queste categorie.....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Indicatore piuttosto particolare quello del grafico.
Indica i prezzi eccetto energia, cibo, casa e auto.
Non è che poi rimanga molto al di fuori di queste categorie.....
L'inflazione core è pertanto un particolare tipo di inflazione che viene calcolata senza tenere conto dei beni soggetti a forte volatilità: dalla misura dell'aumento medio dei prezzi sono esclusi infatti i generi alimentari e i costi dell'energia.
 

Fabrib

Forumer storico
...le autorità starebbero valutando l’ipotesi di creare un fondo di stabilizzazione, la cui missione sarebbe quella di supportare la fiducia degli investitori attraverso acquisti di azioni nel mercato la cui capitalizzazione è oggi di 9.500 miliardi di dollari...
 

giancarlo22

Forumer storico
Indicatore piuttosto particolare quello del grafico.
Indica i prezzi eccetto energia, cibo, casa e auto.
Non è che poi rimanga molto al di fuori di queste categorie.....

L'inflazione viene spesso misurata sui beni che si utilizzano poco, lasciando fuori quelli di consumo usuale e generalizzato. E' una astuzia già ben collaudata nel passato.......
 

skolem

Listino e panino
...le autorità starebbero valutando l’ipotesi di creare un fondo di stabilizzazione, la cui missione sarebbe quella di supportare la fiducia degli investitori attraverso acquisti di azioni nel mercato la cui capitalizzazione è oggi di 9.500 miliardi di dollari...
Più si allontanano dal libero mercato e più gli investitori fuggiranno...
Già la decisione di non pubblicare più dati macro economici dovrebbe essere sufficiente per capire quanto sono messi male.
 

Dandan1968

Forumer storico
Xs2101530041 preso su due ptf in bid

Scaricano che è un piacere non serve mettersi a lottare a colpi di tick

Non so il rendimento annualizzato, ho considerato solo il sottostante, l'emittente e la barriera dove è situata
Sono stato tentato di prendere un tds con stessa durata ma poi ho preferito rimanere sui certificati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto