Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'inflazione è sconfitta ed è andato tutto bene! (parola di Paul Krugman)
Mi spaventa sempre l'ottimismo di certi personaggi, che tra l'altro sono pure Economisti di professione.
A te sembra che l'inflazione sia stata domata ? Perchè io quando vado al ristorante, quando compro un biglietto aereo o quando vado a fare la spesa mi sembra che tutto sia ancora estremamente "teso".
E in piu' abbiamo Petrolio e Gas che si sono apprezzati !
Chi vivrà vedrà !
Indicatore piuttosto particolare quello del grafico.
Indica i prezzi eccetto energia, cibo, casa e auto.
Non è che poi rimanga molto al di fuori di queste categorie.....
L'inflazione core è pertanto un particolare tipo di inflazione che viene calcolata senza tenere conto dei beni soggetti a forte volatilità: dalla misura dell'aumento medio dei prezzi sono esclusi infatti i generi alimentari e i costi dell'energia.
...le autorità starebbero valutando l’ipotesi di creare un fondo di stabilizzazione, la cui missione sarebbe quella di supportare la fiducia degli investitori attraverso acquisti di azioni nel mercato la cui capitalizzazione è oggi di 9.500 miliardi di dollari...
Mentre prosegue la discesa degli indici azionari della borsa cinese, per motivazioni fondamentali che è difficile confutare, le autorità starebbero valutando l'ipotesi di...
ROMA (MF-NW)--L'Istat conferma la stima preliminare di settembre 2023 dell'inflazione in aumento dello 0,2% su
base mensile e del 5,3% su base annua, da +5,4% del mese precedente.
L'inflazione viene spesso misurata sui beni che si utilizzano poco, lasciando fuori quelli di consumo usuale e generalizzato. E' una astuzia già ben collaudata nel passato.......
...le autorità starebbero valutando l’ipotesi di creare un fondo di stabilizzazione, la cui missione sarebbe quella di supportare la fiducia degli investitori attraverso acquisti di azioni nel mercato la cui capitalizzazione è oggi di 9.500 miliardi di dollari...
Mentre prosegue la discesa degli indici azionari della borsa cinese, per motivazioni fondamentali che è difficile confutare, le autorità starebbero valutando l'ipotesi di...
Più si allontanano dal libero mercato e più gli investitori fuggiranno...
Già la decisione di non pubblicare più dati macro economici dovrebbe essere sufficiente per capire quanto sono messi male.
Scaricano che è un piacere non serve mettersi a lottare a colpi di tick
Non so il rendimento annualizzato, ho considerato solo il sottostante, l'emittente e la barriera dove è situata
Sono stato tentato di prendere un tds con stessa durata ma poi ho preferito rimanere sui certificati