Certificati di investimento - Capitolo 6 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
A quanto so ISP è l'unica banca che fa ancora pagare per effettuare un bonifico, anche on line! Per me è cassata come banca, non fosse altro che per questo.
Sono stato suo cliente solo quando si chiamava San Paolo e solo per sottoscrivere il mitico SP Azioni Italia, con il quale ciò siamo divertiti un bel pò. Ma quella è preistoria!
Io con ISP e Banca Generali non pago commissioni per i bonifici, mentre BPM ha introdotto di recente un balzello di 0,10 euro (che pidocchi)
 

trip18

Forumer attivo
Effettivamente se non calla,
il certificato perde valore
io però ho coperto linearmente andando short su Intesa
Scusami, fai capire ad uno come me , che non è esperto di coperture..... se intesa dovesse lateralizzare, intendo non avere lo spunto per andare oltre lo strike del tuo certificato, quest ultimo perderebbe valore ed il tuo short come lavora ??? Recupereresti i tuoi soldi e come ????
 

Fedex71

Forumer storico
prova a metterci le commissioni di acquisto del certificate e poi calcola il rendimento netto, considerando che il BTP ha una tassazione C.G del 12,5% e non 26% e poi mi dici quale rende di più tra i 2
Renato, dipende se uno ha corpose minus da compensare...il 3.6% del XS2469363829 è in tal caso lordo e netto...
 

mac

Forumer storico
IT0006755737
Oggi ho iniziato ad accumulare certificati su indici, e su di essi mi sposterò via via che vengono in scadenza/richiamo i certificati nel corso dell'estate. Ho pochi prodotti con scadenze più lontane, che non intendo incrementare né affiancare se non con prodotti con orizzonte breve (1-3 mesi).
Ho scelto questo di Marex perchè mi è sembrato il più equilibrato, tra quelli che conosco, come rapporto prezzo/rendimento.
Il mio preferito sarebbe DE000HC339B0, tra gli Unicredit, ma lo aspetto un pò più in basso (se ci va) perché il rendimento mi sembra un pò miserello. Certo la protezione costa ma io da un certificato "tranquillo" mi aspetto che copri comodamente l'inflazione.
 
  • Mi piace
Reactions: GG_

mac

Forumer storico
Renato, dipende se uno ha corpose minus da compensare...il 3.6% del XS2469363829 è in tal caso lordo e netto...
Per questa esigenza considera anche i BTP 0%
IT0005474330, ad esempio, oggi si comprava a 95,13, con un rendimento lordo, alla scadenza del 15 dic 2024 del 3,3%.
Certo compensi al 12,5% e non al 26% ma...
... vuoi mettere la tranquillità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto