Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
IT0006755737
Oggi ho iniziato ad accumulare certificati su indici, e su di essi mi sposterò via via che vengono in scadenza/richiamo i certificati nel corso dell'estate. Ho pochi prodotti con scadenze più lontane, che non intendo incrementare né affiancare se non con prodotti con orizzonte breve (1-3 mesi).
Ho scelto questo di Marex perchè mi è sembrato il più equilibrato, tra quelli che conosco, come rapporto prezzo/rendimento.
Il mio preferito sarebbe DE000HC339B0, tra gli Unicredit, ma lo aspetto un pò più in basso (se ci va) perché il rendimento mi sembra un pò miserello. Certo la protezione costa ma io da un certificato "tranquillo" mi aspetto che copri comodamente l'inflazione.
Se vuoi un certificato ancora piu' tranquillo di quello di Unicredit puoi valutare anche il IT0006753849 di Marex che si compra a 1000.Ha barriera al 50% ma in piu' airbag anche se è su 5 indici.Considerando che stacca 1,7% trimestrale con rilevamento 23 giugno è come avere un 1,2% della cedola già incorporata e pronta da incassare e considerando questo rateo di cedola maturata mi viene un rendimento del 7,06% annuo ottimo per un airbag su indici.Questo è il certificato su indici che ho di piu'.
 

panmal69

Forumer attivo
Scusami, fai capire ad uno come me , che non è esperto di coperture..... se intesa dovesse lateralizzare, intendo non avere lo spunto per andare oltre lo strike del tuo certificato, quest ultimo perderebbe valore ed il tuo short come lavora ??? Recupereresti i tuoi soldi e come ????
innanzitutto partiamo col dire che neanche io sono un esperto, al massimo ti dico come l’ho pensata io.
Effettivamente come tu dici, se il titolo dovesse lateralizzare, il certificato dopo la data di rilevazione, dovrebbe perdere valore, ma avendo un ulteriore data di rilevazione, con un incremento del 5% di coupon, non credo che possa andare sotto il valore di 1030 1040 (questa però è una mia presunzione, che scaturisce dal comportamento avuto dal MM alla rilevazione di marzo non andata a buon fine)
Dopo tanti pugni in faccia, la copertura me la sono creata per avere un’assicurazione, in caso di grosso storno di Intesa
Non prendere per oro colato quello che ho scritto🤝
 

gianni76

Forumer storico
Oggi giornata davvero positiva, senza vuoti d'aria. Mettiamo legna in cascina...
E si ad averne di giornate così.
Che sia dovuto all'assenza degli squali bancari e delle sim italiche che pur di mangiare sempre azzannano i piccoli pesciolini come noi? Magari il mare-magnum del nostro mercato fosse sempre 'pulito'.... basterebbe che so una consob che facesse il suo mestiere, dei controlli seri sull'insider trading e sulle informazioni scambiate fra società e analisti, delle bastonate da fallimento diretto sui gruppi che fanno cartello per guidare certi movimenti anomali.... Purtroppo di giorni non lavorativi con scambi ce ne sono davvero pochi e da lunedì si torna alla normalità caotica!
 

Dandan1968

Forumer storico
IT0006755737
Oggi ho iniziato ad accumulare certificati su indici, e su di essi mi sposterò via via che vengono in scadenza/richiamo i certificati nel corso dell'estate. Ho pochi prodotti con scadenze più lontane, che non intendo incrementare né affiancare se non con prodotti con orizzonte breve (1-3 mesi).
Ho scelto questo di Marex perchè mi è sembrato il più equilibrato, tra quelli che conosco, come rapporto prezzo/rendimento.
Il mio preferito sarebbe DE000HC339B0, tra gli Unicredit, ma lo aspetto un pò più in basso (se ci va) perché il rendimento mi sembra un pò miserello. Certo la protezione costa ma io da un certificato "tranquillo" mi aspetto che copri comodamente l'inflazione.

Se vuoi un certificato ancora piu' tranquillo di quello di Unicredit puoi valutare anche il IT0006753849 di Marex che si compra a 1000.Ha barriera al 50% ma in piu' airbag anche se è su 5 indici.Considerando che stacca 1,7% trimestrale con rilevamento 23 giugno è come avere un 1,2% della cedola già incorporata e pronta da incassare e considerando questo rateo di cedola maturata mi viene un rendimento del 7,06% annuo ottimo per un airbag su indici.Questo è il certificato su indici che ho di piu'.
io non ricordo un periodo in cui i certificati su indici rendevano come gli UCG appena emessi, poi però io compro certificati solo dal 2019 prima manco sapevo cosa erano
cmq c'è indice e indice
per avere un pò di rendimento bisogna mettere dentro lo stoxx banks, che indice è ma un pò volatile

cmq un appello a chi continua a sfornare softcallable che poi hanno magari i book deserti per tutto il periodo di vita

non è che sarebbe meglio che costruissero dei certificati su indici?
se ci sono riusciti e bene UCG e Marex non ci dovrebbe volere tanto, un piccolo sforzo e poi il book lo vedete pieno
niente protezioni particolari, solo rendimento e barriere profonde, magari step down se possibile
chiedo troppo?
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo oggi non riesco a postare il file perché mi sono dimenticato la chiavetta dove tengo la versione aggiornata. Sorry... :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto