ma gli italiani quando hanno votato Meloni e continuano a sostenerla insieme ai suoi amici in tutti i sondaggi, non sapevano che hanno una particolare visione delle tasse, delle imprese, del welfare, ecc??
Vabbè si dirà che tanto è uguale chiunque viene eletto, e sono anche d'accordo, ma di sicuro con il governo attuale certo non si può neanche solo immaginare una lotta sociale per gli operai o una redistribuzione più equa del reddito, poi se ci si vuole illudere.....
E comunque, lo ribadisco, in Italia si sta mediamente bene, e si potrebbero fare decine di esempi. Chiaramente se questa frase viene letta che tutti stanno bene è un non voler capire, perchè in Italia, come in ogni altro paese, esiste una fascia di popolazione più povera e disagiata alla quale qualsiasi governo democratico dovrebbe indirizzare il massimo dello sforzo per far migliorare la loro situazione. L'inflazione indubbiamente peggiora la loro posizione e per questo motivo, a rischio di bloccare l'economia, cercano di fermarla con l'aumento dei tassi. Non è la soluzione giusta? probabilmente no, ma almeno l'intenzione è quella di fermare l'inflazione proprio per aiutare le fasce più disagiate e sfavorite.