CarloConti
Forumer storico
no no dico sempre lo stesso, cioè che gli italiani, molto strani, parlano e si lamentano a voce o sui social ma poi agiscono in maniera opposta. Per me, per come l'italiano medio si lamenta (che è fondamentalmente un dipendente o un pensionato), risulta incomprensibile come poi nelle segrete urne la x va su chi strizza l'occhio a chi, secondo loro, non paga le tasse, evade, ha agevolazioni fiscali, e mille sotterfugi per scappottarsela.Stamattina hai scritto che gli Italiani hanno votato la destra perché guardano alle loro tasche. Ma adesso mi pare che hai cambiato idea, come anche io penso.
La destra ha vinto perché ha saputo meglio degli altri sguazzare nei populismi (es blocco navale, sovranismo e 2 strane parole inglesi che dovrebbero significare meno tasse per tutti...)
Un pò quello che era successo la volta precedente con il M5S...
Insomma per me il governo fa quello che è nel suo DNA ed è anche normale, infatti non lo critico, perchè certo non si sono nascosti o non si conoscono le loro idee e ideali, io critico chi li ha votati e poi si lamenta, e critico anche chi non vota e fa fare agli altri, e poi si lamenta. Non critico chi non vota e poi non si lamenta e accetta l'andamento delle cose semplicemente adeguandosi e vivendo la sua vita.