Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, bisogna dire che con la legge elettorale attuale i candidati sono scelti dai partiti. Gli elettori non vengono tenuti in nessun conto. Conosco il sindaco del mio comune fin da quando eravamo bambini, è una brava persona; l'ho votato per due mandati senza neanche sapere la lista o il partito di appartenenza. Se lo scordano di vedermi al seggio se mi paracadutano nel collegio o nel comune una Marta Fascina o un Claudio Borghi.
Hai ragione ma a questo punto occorrerebbe iscriversi e partecipare e qui il discorso si fa lungo e non voglio che mi tirino le orecchie

Aggiungerei che la sinistra continua a farsi del male da sola proponendo programmi pieni di cose belle, eleganti, generose ma delle quali alla gente non interessa una cippa.
sì ma la sinistra, se se ne esce con la proposta "patrimoniale", molti voti del c.d. centro-sinistra si sposteranno più al centro.
Torniamo a Bertinotti che voleva tassare i BOT

Tornado a temi connessi ai certificati, qualcuno pf conosce le cause del crollo negli ultimi mesi di Fineco? Da 17 euro a 12 euro
Perchè i clienti si lamentano sui forum? Perchè cala la raccolta? Ho 2 certificati con tra i sottostanti Fineco e sono indeciso se tenerli...

Vorrei farvi una domanda. Ascolto spesso esponenti di sinistra attaccare l'attuale tassazione sulle rendite finanziarie, sostenendo che non è giusto che siano tassate meno che i redditi da lavoro dipendente (con questa scusa, il Bomba Renzi, le portò al 26% per finanziare i famigerati 80 EUR). Ad ogni modo, ultimamente, si è fatto spesso interprete di questo mal di pancia il buon Landini, Segretario CGIL. Non manca mai di sbraitare, ogniqualvolta qualcuno gli si avvicini con un microfono, quanto sia ingiusto che un lavoratore dipendente che guadagna 30K lordi l'anno debba pagare tasse altissime (a volte sostiene anche il 50%) su quel reddito, mentre se lo fai con rendita finanziaria paghi solo il 20%. Ora, per le rendite finanziarie sappiamo che è il 26%. Il povero dipendente che becca 30K l'anno, paga un'aliquota media attorno al 20%, cioè circa 6K.
Secondo voi, Landini, che per molti versi rispetto, mente sapendo di mentire, o veramente non ci arriva?
Confermo : non ci arriva

Vorrei farvi una domanda. Ascolto spesso esponenti di sinistra attaccare l'attuale tassazione sulle rendite finanziarie, sostenendo che non è giusto che siano tassate meno che i redditi da lavoro dipendente (con questa scusa, il Bomba Renzi, le portò al 26% per finanziare i famigerati 80 EUR). Ad ogni modo, ultimamente, si è fatto spesso interprete di questo mal di pancia il buon Landini, Segretario CGIL. Non manca mai di sbraitare, ogniqualvolta qualcuno gli si avvicini con un microfono, quanto sia ingiusto che un lavoratore dipendente che guadagna 30K lordi l'anno debba pagare tasse altissime (a volte sostiene anche il 50%) su quel reddito, mentre se lo fai con rendita finanziaria paghi solo il 20%. Ora, per le rendite finanziarie sappiamo che è il 26%. Il povero dipendente che becca 30K l'anno, paga un'aliquota media attorno al 20%, cioè circa 6K.
Secondo voi, Landini, che per molti versi rispetto, mente sapendo di mentire, o veramente non ci arriva?
chi gli paga a LAndini lo stipendio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto