Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
ma infatti non mi aspetto affatto che riprenda la barriera. Direi quasi impossibile. Ma riflettevo sul fatto che ai prezzi odierni il rimborso sarebbe sui 273 e ieri c'erano 2 pezzi in ask a 210 e altri, se ricordo bene, sui 215. Mi sembrava un po' pessimistica la cosa. Io, ripeto, ne ho 4 pezzi in carico a circa 400 e mi basterebbe che recuperasse un po'. Ma in ogni caso ritengo che, piuttosto che vendere oggi, sia meglio attendere la scadenza, fiducioso che incasserò di più perchè non penso che Paypal affondi ulteriormente. Se poi non sarà così, pazienza. La perdita non mi strozzerebbe.
Con queste premesse, e considerato che PayPal non è affatto una ciofeca ma una società in utile, piuttosto che vendere sotto la lineare terrei, dimenticando l'esistenza del certificato fino a scadenza.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
e toccava vedere anche questo...rimborsato a zero 0 € il IT0005414138 e per fortuna era capitale protetto :(, ora nello zainetto fiscale ho una minus di 139.354,22 €!!!! :mad::oops:

1688201084136.png

1688201889942.png
 

Guni

Keep calm and trade on
Questo non lo capisco o, meglio, non riesco a valutare TKA; mi sembra molto volatile ed in trend negativo.
Ciao Mac, ben ritrovato :)

La vola implicita di TKA è del 40%...può essere considerata alta in questo periodo di bassa vola, ma non mi pare esagerata; quanto al trend ha fatto il +2.3% nell'ultima settimana, +10% nell'ultimo mese, +24% negli ultimi 6 e +36% nell'ultimo anno...non mi pare negativo...

Il cert, peraltro, protegge il capitale fino a -40% dei valori attuali del sottostante, cedola lo 0.94%/mese ed è di Citi, che personalmente per solidità e correttezza, ritengo uno dei migliori MM
 

gianni76

Forumer storico
e toccava vedere anche questo...rimborsato a zero 0 € il IT0005414138 e per fortuna era capitale protetto :(, ora nello zainetto fiscale ho una minus di 139.354,22 €!!!! :mad::oops:

Vedi l'allegato 712990
Vedi l'allegato 712992
Ma scusa: è un errore oppure davvero con i capitale protetto 'guadagni' minusvalenze anche con il rimborso protetto?
Se è normale guadagnare minus, io andrei a caccia di questi tesori (in pratica ti hanno regalato oltre 36000 euro... se fai profitti nei prossimi 4 anni).
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma scusa: è un errore oppure davvero con i capitale protetto 'guadagni' minusvalenze anche con il rimborso protetto?
Se è normale guadagnare minus, io andrei a caccia di questi tesori (in pratica ti hanno regalato oltre 36000 euro... se fai profitti nei prossimi 4 anni).
ma che mi frega delle minus? hanno rimborsato un certificato che deve pagare 101,2 a 0€ zero euro!!
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
non hai detto che era a capitale protetto? Non rimborsa a 100 comunque?
Forse ho capito male.
L'affare è se rimborsa a 100 (assicurazione capitale garantito) e ti da pure minus
non.da.minus hanno fatto un pasticcio colossale, li ho presi a 99,90 paga 101,2 non zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto