Certificati di investimento - Capitolo 6 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
DE000UE8SCS2
sono incastrato su questo cert, per fortuna con soli 4 pezzi comprati lo scorso anni intorno a 400.
Ai prezzi odierni rimborserebbe a maggio 2024 a circa 273.
Vedo 2 pezzi in ask a 210.
Ma Paypal che è il wo è proprio così inaffidabile?
Io i miei non li vendo perchè presumo che a scadenza mi diano di più che non venderli ora e non ho bisogno di crearmi delle minus.
Cosa ne pensate di Paypal?
 

The_Fog

Nuovo forumer
Entrato su ask di XS2122413185, verrebbe 4,63% annualizzato al 6/03/2024. carta senior intesa rimborso 100 e cedola rimanente 3%, protetto
 

giancarlo22

Forumer storico
Chiusura record del Ftse-MIB ma in asta di chiusura sembra ci siano state un bel po' di vendite che hanno un po' abbassato i valori....... vedremo Lunedì !!!!
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000UE8SCS2
sono incastrato su questo cert, per fortuna con soli 4 pezzi comprati lo scorso anni intorno a 400.
Ai prezzi odierni rimborserebbe a maggio 2024 a circa 273.
Vedo 2 pezzi in ask a 210.
Ma Paypal che è il wo è proprio così inaffidabile?
Io i miei non li vendo perchè presumo che a scadenza mi diano di più che non venderli ora e non ho bisogno di crearmi delle minus.
Cosa ne pensate di Paypal?
A quanto ne so PAyPal è una delle principali società di gestione dei pagamenti. Il problema è che molti certificati emessi nel 2021 (anno della grande ripresa dopo il Covid) hanno fatto riferimento a dei valori presumibilmente gonfiati che successivamente sono rientrati in modo pesante su valori ridotti del 50% e anche più, come nel caso di PAyPal. Non è questo l'unico caso. Non ci si può aspettare che vengano ripresi i valori del 2021, occorreva muoversi prima attuando uno switch o una vendita per stop loss.
Purtroppo tutti noi del Forum sappiamo che è possibile accusare perdite anche rilevanti sui certificati a causa del rischio di questi strumenti di investimento.
 

kingpin

Nuovo forumer
IT0005451536 emesso da Intesa Sanpaolo con sottostante EDF, rimborsato a giugno 2023.
E' in corso il reclamo ufficiale + ricorso all'ACF (consob).
Se qualcuno di voi è possessore di questo certificato e intende fare ricorso (gratuito) fatemi sapere entro lunedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto