Checelamandibona
Forumer storico
ok grazie mille del contributo.
Domando: ma nessuno si è domandato finora quando dovrebbe essere lo spread di un MAREX rispetto ad un ISP? Capisco che trovare 2 certf gemelli è quasi sempre impossibile, ma almeno capire quando dovrebbe essere un extra rendimento.
Sinceramente che una controllata marex emetta bond al 8%....mi pare quantomeno dubbioso poi andarsi a comprare un certf che rende l il 10% con una barriera 60%
.....solo a me emerge il dubbio che emettere "certf generosi" rispetto ai competitor, possa semplicemente implicare (oltre alle normali regole di mercato) che marex si stia finanziando con nuove emissioni?
E se i certf marex rendono un 9% con tutti i rischi del caso, non vi pare un controsenso sapere che vi è un bond al 8,5% (ok il taglio 100k e la rava e la fava....) il cui unico rischio è che l'emittente non paghi?
Io preferisco i certificati al bond. Ho un rendimento di almeno il doppio, considerata la fiscalità. Tralasciando l'aspetto del taglio, del mercato dove sono quotati, della liquidità e della durata. Se questi sono i tuoi dubbi riempiti di At1 oppure di IE00BG0TQB18 e via....
Ultima modifica: