Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che non siano stati riportati...


Eurozona. L'indice Pmi composito finale di Hcob, a cura di S&P Global, considerato un buon indicatore dello stato di salute dell'economia dell'area, è diminuito a giugno a 49,9 punti da 52,8 di maggio. sotto quota 50 punti, che separa espansione da contrazione, per la prima volta da dicembre. Stime a 50,30 punti.

Germania. L'indice (Pmi) Hcob relativo al settore dei servizi di giugno è rimasto invariato a 54,1 punti, come stimato.

Italia. Il settore dei servizi è cresciuto a giugno per il sesto mese consecutivo, ma a un ritmo più lento rispetto a maggio. L'indice Pmi (Purchasing Managers' Index) Hcob Global si è attestato a 52,2 punti da 54,0 di maggio. Stime a 53,0.

Francia. L'attività nel settore dei servizi è diminuita a giugno per la prima volta da gennaio. L'indice finale Pmi servizi Hcob, elaborato da S&P Global, è sceso a 48,0 punti dai 52,5 di maggio, in linea con una precedente stima flash.

Spagna. Si ridimensiona la spinta del settore servizi, l'indice PMI HCOB scende a 53,4 punti da 56,7: il consensus era a 55,7.
 
Certo che può perdere. Ad esempio se i dividendi stimati del prodotto non verranno poi corrisposti dai sottostanti.

Il MM utilizza in ogni caso ampie coperture a fronte delle varie evenienze del mercato. Sicuramente molti MM hanno perso a causa del tracollo COVID (2020) e la guerra UCraina (2022), come gran parte degli investitori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto