Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaramente il pirla che ha causato il disservizio resta al coperto, non identificato.........
Ma veramente 3 giorni di ritardo vi causano tutti sti problemi???
Io ne ho avuto anche 30+ giorni senza risposte o errori sulle cedole che ci sono voluti mesi per correggerli.
Non è piacevole, ma mettere in dubbio la serietà di barclays per questo è veramente incredibile per me.

E su questo per giorni ci sono stati movimenti strani in apertura. Acquisti bassi e vendite alte, ma davvero difficile prendere qualcosa...

E su questo per giorni ci sono stati movimenti strani in apertura. Acquisti bassi e vendite alte, ma davvero difficile prendere qualcosa...

infatti sono stato contento si sia levato dalle scatole, spread altissimi tra acquisto max e minimo giornaliero, ma inavvicinabile:
per 2 volte mi hanno comprato 1 pezzo e 1 volta mi hanno venduto 1 pezzo.

per quanto riguarda le cedole dei certificati, partendo dalla RECORD DATE, mi confermate che:
  • EX-DATE = è SEMPRE il giorno di apertura borsa precedente alla RECORD DATE
  • CUM-DATE= è SEMPRE il giorno di apertura borsa precedente alla EX-DATE
indipendentemente dall'emittente.

Prendendo ad esempio il certificato CH1216483375 che posseggo:
1689354764126.png

se lo vendessi in data 31 Luglio, incasserei le cedole.

Allo stesso modo, volessi comprarne degli altri e prendere la cedola dovrei acquistarlo entro il 28 Luglio compreso.

Corretto?
Grazie

per quanto riguarda le cedole dei certificati, partendo dalla RECORD DATE, mi confermate che:
  • EX-DATE = è SEMPRE il giorno di apertura borsa precedente alla RECORD DATE
  • CUM-DATE= è SEMPRE il giorno di apertura borsa precedente alla EX-DATE
indipendentemente dall'emittente.

Prendendo ad esempio il certificato CH1216483375 che posseggo:
Vedi l'allegato 713825

se lo vendessi in data 31 Luglio, incasserei le cedole.

Allo stesso modo, volessi comprarne degli altri e prendere la cedola dovrei acquistarlo entro il 28 Luglio compreso.

Corretto?
Grazie

Nel primo post del thread trovi un articolino di C&D sulle date rilevanti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto