Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, scusate la domanda , il seguente certificato sugli indici CH1216489646 l' eventuale rimborso sarebbe a 102 oppure 104? La scheda di CeD parla di un premio al richiamo del 2% più cedola. Su kid non c'è traccia, ma solo 100 + cedola. Almeno io l'ho letto così...

1020...
 

NoWay

It's time to play the game
Cina e Russia: manovre militari congiunte in Mar Giappone.
Le forze navali e aeree cinesi e russe parteciperanno “presto” a un round di manovre militari congiunte nella regione centrale del Mar del Giappone, secondo quanto riferito oggi dal quotidiano ufficiale Global Times. Il giornale ha sottolineato che, sabato mattina, una flottiglia composta da cinque navi cinesi – una delle quali trasportava quattro elicotteri – e’ salpata dalla citta’ orientale di Qingdao per unirsi alle esercitazioni. Il gruppo e’ composto dai cacciatorpediniere con missili guidati Qiqihar e Guiyang, dalle fregate con missili guidati Zaozhuang e Rizhao e dalla portaelicotteri Taihu. Durante la sua fase di preparazione, la flottiglia “ha svolto compiti di pianificazione e organizzazione scientifica, perfezionato e migliorato i piani di addestramento, ed effettuato specifiche simulazioni cartografiche ed esercitazioni di operazioni congiunte via mare e via aerea, affinando la sua capacita’ di svolgere missioni congiunte”, osserva il Global Times.
 

triale

Forumer storico
IL fatto che siano stati 3 giorni è stato appurato solo dopo che oggi pomeriggio abbiamo ricevuto la cedola. Il problema è nato anche per il fatto che il certificato gemello di questo aveva regolarmente corrisposto la cedola il giorno successivo la data di pagamento, cosa che succede di solito.
Come alcuni hanno ribadito l'investitore è scarsamente garantito in caso di disguido e i tempi possono allungarsi parecchio.
Il ns. portafoglio ha un numero di certificati abbastanza elevato e dover memorizzare ritardi di cedole (o peggio rimborsi) aumenta non poco la gestione del portafoglio.
Contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, Barclay's ha ritenuto di rispondere alle ns. sollecitazioni ammettendo che c'è stato un ritardo, sia pure attribuendone la responsabilità alla filiera e non alla gestione propria.
Io come investitore cerco di valutare quali sono le società emittenti che posso facilmente contattare e che mi danno risposte in caso di disguido.
Non posso sicuramente attribuire giudizi di scarsa serietà, mi limito ad effettuare scelte di acquisto in linea con le esigenze personali e, grazie anche a questo Forum, metto al corrente gli investitori interessati delle problematiche in cui incorro.
directa dici che ha pagato. Io ho questo cert con fineco e non ho ricevuto niente, non so se sono l'unico... mi risulta che stiano facendo delle verifiche con la depositaria...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Sì, va bene tutto, ma agitarsi e lanciare crociate perchè una cedola è in ritardo di 3 giorni fa, permettimi, davvero sorridere. Ti hanno risposto che avevano regolarmente pagato e che c'era stato un ritardo nella famosa catena che porta all'investitore finale. Ti immaginavi qualcosa di diverso? Se ha paura che Barclays non paghi, insomma...
I problemi dei certificati sono ben altri e su altri tasti dovremmo al massimo battere...

Uniquique suum.....
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo alcuni qui del Forum queste sono preoccupazioni ridicole.......

Presente e ribadisco pure che "urlare alla luna" contro un emittente (che tra l'altro non ha responsabilità in questo caso) per 3 giorni di ritardo in un pagamento cedole è stra-stra-stra-eccessivo. Immaginiamoci se, per fare un esempio, aspettassi da 9 mesi (e chissà per quanti altri ancora) le cedole Gazprom (società non sanzionata che ha regolarmente pagato con somme indebitamente bloccate dalla depositaria Euroclear) cosa avresti detto/fatto...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
rispsta consulente Intesa x certificato
XS2463717681
il mese scorso le hanno lavorate nella notte fra il 12 ed il 13 giugno...
oggi 15.07.23 campa cavallo..
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Moody's modifica l'outlook di Carnival da negativo a stabile; afferma B2 CFR e aggiorna il rating garantito a Ba2​

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto