IL fatto che siano stati 3 giorni è stato appurato solo dopo che oggi pomeriggio abbiamo ricevuto la cedola. Il problema è nato anche per il fatto che il certificato gemello di questo aveva regolarmente corrisposto la cedola il giorno successivo la data di pagamento, cosa che succede di solito.
Come alcuni hanno ribadito l'investitore è scarsamente garantito in caso di disguido e i tempi possono allungarsi parecchio.
Il ns. portafoglio ha un numero di certificati abbastanza elevato e dover memorizzare ritardi di cedole (o peggio rimborsi) aumenta non poco la gestione del portafoglio.
Contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, Barclay's ha ritenuto di rispondere alle ns. sollecitazioni ammettendo che c'è stato un ritardo, sia pure attribuendone la responsabilità alla filiera e non alla gestione propria.
Io come investitore cerco di valutare quali sono le società emittenti che posso facilmente contattare e che mi danno risposte in caso di disguido.
Non posso sicuramente attribuire giudizi di scarsa serietà, mi limito ad effettuare scelte di acquisto in linea con le esigenze personali e, grazie anche a questo Forum, metto al corrente gli investitori interessati delle problematiche in cui incorro.