Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Da Unicredit cedola ricevuta con valuta domani Lunedì.
Solo per rispondere a chi criticava le ns lamentele è che non si è poi trattato di un semplice ritardo di 3 gg, ma di "qualche" giorno in più.
Tra l'altro alcuni di voi sono ancora in attesa di accredito.
Personalmente, alla luce dei fatti, riterrei giusta e sacrosanta la preoccupazione manifestata in precedenza.
Io ho notato da inizio anno, ma parlo per me, ho un po il sospetto che le lavorazioni dei flussi non vengano eseguite giornalmente ma forse 1 g si e uno no e questo oltre ai consueti 1 2 g "fisiologici" sta allungando i tempi ulteriormente
 

valgri

Valter : Born in 1965
Il 5 Giugno Tesla ha effettuato un discreto break rialzista , il dubbio come sempre è quanto gli attesi buoni dati in uscita Mercoledi' prossimo siano già prezzati dal titolo .
In caso di ulteriore salita , resistenze in area 300 , 315 e 340 Usd ...

TSLA.png
 

NoWay

It's time to play the game
Da Unicredit cedola ricevuta con valuta domani Lunedì.
Solo per rispondere a chi criticava le ns lamentele è che non si è poi trattato di un semplice ritardo di 3 gg, ma di "qualche" giorno in più.
Tra l'altro alcuni di voi sono ancora in attesa di accredito.
Personalmente, alla luce dei fatti, riterrei giusta e sacrosanta la preoccupazione manifestata in precedenza.

No, non c'è davvero da preoccuparsi perché le cedole arrivano (poi ci può essere l'eccezione che comunque alla fine si risolve). Certo non va per niente bene che ci siano ritardi, ma i problemi dei certificati non sono quelli...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Da Unicredit cedola ricevuta con valuta domani Lunedì.
Solo per rispondere a chi criticava le ns lamentele è che non si è poi trattato di un semplice ritardo di 3 gg, ma di "qualche" giorno in più.
Tra l'altro alcuni di voi sono ancora in attesa di accredito.
Personalmente, alla luce dei fatti, riterrei giusta e sacrosanta la preoccupazione manifestata in precedenza.
Mi pare ti abbiano dato la valuta corretta o no?.
L'accredito della cedola con qualche gg di ritardo ti ha creato problemi di liquidità? Non credo.
Credo che attaccarsi a queste sciocchezze sia un po' infantile e credo che siano altri i problemi sui certificati, tipo ad es. il mercato Sedex che ritengo da sempre una gran porcata, cosa che purtroppo sarà "legalizzata" da settembre estendendola a tutto il mondo dei certificati
 

Joe Silver

Forumer storico
Fate come me ,non controllate più le cedole ,ne guadagnate in salute
Ho cominciato a seguire il tuo metodo e mi sono trovato benissimo. In più di un anno ho avuto problemi per una sola cedola (GS) su centinaia regolarmente accreditate. Faccio un controllino veloce ogni fine mese e basta. Riempire pagine e pagine di lamentazioni su questo argomento mi suona un po' isterico, ma sono senz'altro io che sbaglio, naturalmente. Saluti :)
 

gianni76

Forumer storico
Fate come me ,non controllate più le cedole ,ne guadagnate in salute
Non si deve esagerare nè da un lato nè dall'altro.
Io periodicamente (ad esempio una volta al mese) aggiorno un calendario con le cedole attese.
Se la cedola non arriva 5 giorni DOPO la data attesa (o se arriva in size sbagliata), allora inizio a fare reclamo (tanto loro ci mettono 4-5 altri giorni per rispondere). Quasi sempre prima della risposta arriva la cedola..... Così ho sottocontrollo la situazione nel caso il problema perduri.
 

NoWay

It's time to play the game
Ho cominciato a seguire il tuo metodo e mi sono trovato benissimo. In più di un anno ho avuto problemi per una sola cedola (GS) su centinaia regolarmente accreditate. Faccio un controllino veloce ogni fine mese e basta. Riempire pagine e pagine di lamentazioni su questo argomento mi suona un po' isterico, ma sono senz'altro io che sbaglio, naturalmente. Saluti :)

Ma poi in 10 anni di thread quante cedole non sono davvero mai arrivate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto