Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Ti do perfettamente ragione ma non controllare ,in maniera totale come faccio io ,va vista come una scelta di vita ,con i pro e i contro ,basandosi però sul presupposto che gli errori siano rari .
gli errori sono rari, forse, su un portafoglio stabile e costante.
Ci sono ancora tantissimi errori sui casi meno semplici quando l'utente compra l'ultimo giorno valido per ricevere la cedola o vende il primo ex-cedola o in casi particolari di giorni festivi ecc (e nei final terms non è indicato in maniera precisa quale è questo giorno ex-cedola). Se ti facessi leggere le risposte avute in diversi anni da diverse persone del supporto WB, ti metteresti le mani nei capelli e cambieresti idea sugli errori. In un caso mi hanno rifiutato la cedola persino quando l'emittente del certificato ha rilasciato dichiarazione che ne avevo diritto avendo comprato il giorno xx... e per averla alla fine sono serviti tanti reclami ad alto livello e mesi e mesi di discussioni (ho scritto persino una denuncia per appropriazione indebita).
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
gli errori sono rari, forse, su un portafoglio stabile e costante.
Ci sono ancora tantissimi errori sui casi meno semplici quando l'utente compra l'ultimo giorno valido per ricevere la cedola o in casi particolari di giorni festivi ecc. Se ti facessi leggere le risposte avute in diversi anni da diverse persone del supporto WB, ti metteresti le mani nei capelli e cambieresti idea sugli errori.
Ho un portafoglio stabile e costante e confido.Come detto è una scelta di vita ,non pretendo che sia esente da rischi
 

NoWay

It's time to play the game
No, qualcuno ha suggerito su questo forum che è meglio 'non controllare'.
Io, dalla mia esperienza, ho suggerito e suggerisco a tutti di CONTROLLARE SEMPRE TUTTO IL DOVUTO, almeno una volta al mese.
Proprio perchè gli errori avvengono (e a me interessa poco essere tranquillo che l'emittente ha pagato se i soldi non arrivano sul mio conto....).

E allora hai quotato il messaggio sbagliato perché io non ho mai detto di non controllare ma solo che le cedole vengono poi sempre pagate...
 

Renatorino

Be the change you want to see
E allora hai quotato il messaggio sbagliato perché io non ho mai detto di non controllare ma solo che le cedole vengono poi sempre pagate...
e ribadisco che è assurdo mandare un sollecito per un ritardo di qualche giorno. neanche il tempo che lo leggano e la cedola è già arrivata. Ma se avete tempo da perdere fate pure. Passo e chiudo che abbiamo già riempito troppe pagine di questa questione a mio parere
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
infatti il sottostante non sembra essere l'indice vix ma un etn su il future del VIX ,

iPath® Series B S&P 500® VIX Short-Term Futures™ ETN (VXX)​

che soffre il forte contango tipico dei future sul vix e secondo me è adatto ad operazioni di breve termine

 

Allegati

  • ipath.png
    ipath.png
    73,7 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto