Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Ma poi in 10 anni di thread quante cedole non sono davvero mai arrivate?
io con una ho dovuto fare 5 reclami e scalare il problema a livelli dirigenziali perchè gli addetti non capivano che avevo diritto alla cedola (errata interpretazione della data di inserimento in portafoglio). La cedola c'era ma l'avevano data ad un'altra persona....
 

NoWay

It's time to play the game
io con una ho dovuto fare 5 reclami e scalare il problema a livelli dirigenziali perchè gli addetti non capivano che avevo diritto alla cedola (errata interpretazione della data di inserimento in portafoglio). La cedola c'era ma l'avevano data ad un'altra persona....

Ma è una cosa diversa. Io parlo di cedole mai pagate...
 

NoWay

It's time to play the game
se non avessi fatto reclamo e minacciato di andarmene non le avrei mai ricevute quelle cedole.
E se non avessi controllato in maniera attenta nessuno mi avrebbe avvertito.
Il punto è che non puoi fare affidamento al 100% su istituti che sbagliano (e tutti sbagliano prima o poi).

Sì, ma stai mischiando 2 cose. Si diceva che le cedole vengono regolarmente pagate dagli emittenti e che "spaventarsi" per qualche ritardo non serve...
 

gianni76

Forumer storico
Sì, ma stai mischiando 2 cose. Si diceva che le cedole vengono regolarmente pagate dagli emittenti e che "spaventarsi" per qualche ritardo non serve...
No, qualcuno ha suggerito su questo forum che è meglio 'non controllare'.
Io, dalla mia esperienza, ho suggerito e suggerisco a tutti di CONTROLLARE SEMPRE TUTTO IL DOVUTO, almeno una volta al mese.
Proprio perchè gli errori avvengono (e a me interessa poco essere tranquillo che l'emittente ha pagato se i soldi non arrivano sul mio conto....).
 

GRISU63

Forumer storico
MI sarei aspettato che la notizia di un certificato
XS2174755897 su indice volatilita' Emesso Da Societe' Generale
che che perde il -95,595% venisse riportata con relatativo commento su CJ ( No 800-No 801-No 802) a questo punto non verra (ritengo)' piu riportata. Mah....
Ho chiesto opinione/commento ecc a Leon qui sul forum,nessuna risposta,avra' i suoi motivi..........
 

fabriziof

Forumer storico
No, qualcuno ha suggerito su questo forum che è meglio 'non controllare'.
Io, dalla mia esperienza, ho suggerito e suggerisco a tutti di CONTROLLARE SEMPRE TUTTO IL DOVUTO, almeno una volta al mese.
Proprio perchè gli errori avvengono (e a me interessa poco essere tranquillo che l'emittente ha pagato se i soldi non arrivano sul mio conto....).
Ti do perfettamente ragione ma non controllare ,in maniera totale come faccio io ,va vista come una scelta di vita ,con i pro e i contro ,basandosi però sul presupposto che gli errori siano rari .
 

oldmouseit

Forumer storico
MI sarei aspettato che la notizia di un certificato
XS2174755897 su indice volatilita' Emesso Da Societe' Generale
che che perde il -95,595% venisse riportata con relatativo commento su CJ ( No 800-No 801-No 802) a questo punto non verra (ritengo)' piu riportata. Mah....
Ho chiesto opinione/commento ecc a Leon qui sul forum,nessuna risposta,avra' i suoi motivi..........
Hai visto l'indice di riferimento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto