Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
il certificato in questione durata 3 anni. investiment grade.
dal momento che l'ho seguito costantemente, ad un certo punto ho avuto l'impressione che qualcosa non tornasse.....e' questo il mio dubbio.
Ma di preciso cosa non ti torna?
Mi sembra che sia in linea con l'andamento del sottostante e che non avesse Airbag.

Dal KID:

1689584163554.png



1689584143338.png
 

GRISU63

Forumer storico
Ma di preciso cosa non ti torna?
Mi sembra che sia in linea con l'andamento del sottostante e che non avesse Airbag.

Dal KID:

Vedi l'allegato 713937


Vedi l'allegato 713936
in base come si muoveva il sp500 nel gg e guardavo come si muoveva quello .... sp500 positivo e quello negativo (e questo era quello che mi aspettavo) sp500 negativo e indice a volte negativo e mai reattivo quando sp500 perdeva, ad un certo punto quindi il dubbio era ma era cambiato qualcosa dentro l'indice?
 

skolem

Listino e panino
(LaPresse) – “Gli accordi sul patto sul grano sono stati effettivamente terminati e l’accordo è stato interrotto”. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Ria Novosti. Peskov ha precisato che la Russia tornerà immediatamente all’accordo non appena saranno rispettati i patti da lei richiesti. L’accordo che permetteva all’Ucraina di esportare il proprio grano in sicurezza attraverso il Mar Nero era in scadenza oggi.

Bene (anzi... malissimo!), adesso il cosiddetto sud del mondo cosa dirà? Sempre colpa degli americani che costringono Putin ad un innocente RICATTINO...?
 

bart2002

Forumer attivo
Ma poi in 10 anni di thread quante cedole non sono davvero mai arrivate?
Per quanto mi riguarda, nessuna. Poi con Fideuram non sono più riuscito a farmi ridare l'extra tassazione che applicava sul Goldman S. (?) con Eni monosottostante, parliamo di una cinquantina di €, frega niente, ho trasferito tutto su diretta.
 

leon3037

Forumer storico
MI sarei aspettato che la notizia di un certificato
XS2174755897 su indice volatilita' Emesso Da Societe' Generale
che che perde il -95,595% venisse riportata con relatativo commento su CJ ( No 800-No 801-No 802) a questo punto non verra (ritengo)' piu riportata. Mah....
Ho chiesto opinione/commento ecc a Leon qui sul forum,nessuna risposta,avra' i suoi motivi..........

Mi scuso Grisu se non ti ho risposto qui sul forum, devo averla persa. Ho dato una rapida occhiata a quanto scrivi e purtroppo non sono in grado di reperire un grafico storico giornaliero del certificato e confrontarlo con il sottostante. Tuttavia osservando il grafico dell'iPath sottostante e considerando che è un long di Vix sul breve e che è stato emesso a luglio 2020 ( 34 di VIX) quando la volatilità era ancora alta e ancora che nel frattempo il rollover spread si sarà mangiato l'intero valore, insomma considerato tutto questo temo che il risultato sia solo una inevitabile conseguenza. Se mi segui anche durante qualche webinar o nelle più recenti CedLIVE, saprai che metto sempre in guardia dall'utilizzare qualsiasi strumento legato alla volatilità su orizzonti temporali superiori a un mese, perchè il contango tipico di questo sottostante tende ad azzerare l'investimento sul medio-lungo termine. Raccolgo tuttavia il tuo invito a renderlo più chiaro a tutti e riporterò la questione in redazione

Ti allego di seguito un grafico comparativo del VIX ( linea blu) e VIX considerati tutti i rollover spread ( linea bianca). Da qui si capisce meglio perchè ha perso il 96% ( è esattamente la performance della linea bianca dall'emissione del certificato)
vixgrisu.jpg
 

percefal

Utente Old Style
in base come si muoveva il sp500 nel gg e guardavo come si muoveva quello .... sp500 positivo e quello negativo (e questo era quello che mi aspettavo) sp500 negativo e indice a volte negativo e mai reattivo quando sp500 perdeva, ad un certo punto quindi il dubbio era ma era cambiato qualcosa dentro l'indice?
Sorry, ma non capisco. Il sottostante non era l'S&P500.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto