Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
In effetti sembra che ogni mese il portafoglio venga completamente rivisto e aggiornato alla nuova situazione. Ne consegue che il modello non rispecchia la gestione reale del portafoglio di un investitore che evidentemente non può azzerare e ricreare il portafoglio ogni mese ma piuttosto potrà apportare qualche variazione ma non uno stravolgimento. Questo aspetto non sembra adeguatamente evidenziato dalla presentazione di Certificati e Derivati.

infatti non rispecchia la gestione reale di un portafoglio e se avessi inviato una richiesta di informazioni o avessi anche solo seguito uno dei webinar lo avresti già saputo. Ricordo che è un asset allocation modello, GRATUITA e statica che ogni mese viene riproposta da capo ( è scritto anche nella presentazione che non hai letto)
 

leon3037

Forumer storico
può darsi che mi sbagli, Ma a me era sembrato che l'idea del portafoglio modello l'aveva introdotta e gestita bene da tanto tempo Borsi.
C&D sembrava avesse 'copiato' l'idea di Borsi e si fosse incanalata con una grafica più accattivante e qualche tocco professionale in più (come i pesi) ad offrire una guida aperta a tutti, cosa ottima.
Cambiando però portafoglio e pesi dei sottostanti così repentinamente mi sa che sia abbastanza difficile da seguire.
A questo punto è più un insieme di certificati del mese più che un portafoglio guida...
D'altronde non credo ci possa essere un consulente che suggerisca davvero un portafoglio col 74% di sottostante Unicredit o Intesa. La differenziazione è uno degli elementi chiave del buon investimento.

di Portafogli diversificati, studiati e calibrati ne trovi a decine se vuoi, ma anche gratuiti direi che forse è troppo richiederli. E' un portafoglio in quanto si compone di diversi certificati, poi che tu li vada ad inserire nel tuo portafoglio attuale o li acquisti da zero senza avere altro , dovrai verificarlo da solo o con il consulente che ti segue. Noi selezioniamo degli strumenti e li mettiamo in combinazione , la gestione di portafoglio è un altro servizio che ancora non ho mai visto qualcuno offrirlo gratuitamente per sempre
 

leon3037

Forumer storico
Ma quanti ne hai presi????? :eek: Innanzitutto, vista la quotazione di AF e del certificate che hai, venderei di corsa (adesso AF è sotto la barriera ovvero ti rimborserebbe meno di 60€). Quello che indichi, pur scadendo più lontano, non mi piace per niente..su AF ce ne sono veramente tanti: ti suggerirei di valutarli tutti (se vuoi restare sullo stesso sottostante) cercando di allungare la durata dell investimento (ovvero, solitamente, comprare più a buon mercato)

60.000 euro :cool:
 

Joe Silver

Forumer storico
Costa di più ma ha airbag, cedola mese 1,17 e scade fra 7 mesi
Ho l'impressione che non ci capiamo. Mi sembra di capire che Granozzo cerchi di recuperare una situazione compromessa senza ulteriori esborsi. Non ha chiesto quale sia il miglior certificato. Comunque qui mi fermo e mi taccio e ti prego di non replicare, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto