Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
infatti non rispecchia la gestione reale di un portafoglio e se avessi inviato una richiesta di informazioni o avessi anche solo seguito uno dei webinar lo avresti già saputo. Ricordo che è un asset allocation modello, GRATUITA e statica che ogni mese viene riproposta da capo ( è scritto anche nella presentazione che non hai letto)
Permettimi di dire che chiamarlo PORTAFOGLIO MODELLO puo' essere fuorviante / erroneamente interpretato ...
 

Granozzo

Nuovo forumer
Ma quanti ne hai presi????? :eek: Innanzitutto, vista la quotazione di AF e del certificate che hai, venderei di corsa (adesso AF è sotto la barriera ovvero ti rimborserebbe meno di 60€). Quello che indichi, pur scadendo più lontano, non mi piace per niente..su AF ce ne sono veramente tanti: ti suggerirei di valutarli tutti (se vuoi restare sullo stesso sottostante) cercando di allungare la durata dell investimento (ovvero, solitamente, comprare più a buon mercato)
Mi faresti un favore se mi indicassi come o dove poterli trovare, ovviamente con solo air france come sottostante; io ho cercato molto ma con scadenze oltre gennaio 24 e con solo air france come sottostante ho trovato so questi due.
 

Piccolo Yoda

Nuovo forumer
Immagino che il portafoglio modello abbia una funzione mista tra selezione dei certificati "ottimi" sul secondario e l'identificazione dei settori che meglio possano performare per ridurre il drawdown di portafoglio. Secondo questa logica non è necessario un ribilanciamento mensile ma che corrisponda semplicemente ad una vetrina offerta gratuitamente, che può essere seguita sia sui singoli componenti che come un intero portafoglio. Non vedo nulla di difficoltoso da capire.
 

leon3037

Forumer storico
Permettimi di dire che chiamarlo PORTAFOGLIO MODELLO puo' essere fuorviante / erroneamente interpretato ...

per chiamarlo solo Portafoglio o qualsiasi altra cosa ci voglia mettere dopo hai bisogno di presentare otto pagine di disclaimer ( ora per la MadMar ne abbiamo uno di una pagina e mezza) e autorizzazioni specifiche. Modello sta ad indicare che è un modello non personalizzato. Mi dispiace che possa essere fuorviante, tuttavia quando poi si decide di seguirlo si viene informati di tutti gli aspetti e nulla viene lasciato al caso
 

Alexreferee11

Forumer storico
Mi faresti un favore se mi indicassi come o dove poterli trovare, ovviamente con solo air france come sottostante; io ho cercato molto ma con scadenze oltre gennaio 24 e con solo air france come sottostante ho trovato so questi due.
il sito di Certificati e Derivati è sicuramente il posto che fa al caso tuo per effettuare tutti i tipi di ricerca dei prodotti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto