Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tutto condividao
Aggiungo solo che se ci saranno quelli che opereranno senza rfe secondo me tanti si sposteranno su loro (tenendo in considerazione il rischio emittente)
Io penso che sia importante sapere chi saranno gli operatori con rfe da 0,6, quelli con 3 e quelli senza

Il tipo del webinar diceva che la stragrande maggioranza lo adotterà...
 

skolem

Listino e panino
A mio avviso è stato minacciato di morte da Putin con unica possibile via s'uscita la Bielorussia dove potrebbero avergli proposto un ruolo di prima linea nella gerarchia di comando di Lukashenko. Come sappiamo Putin sta facendo pressione da mesi sullo stesso per entrare nell'operazione speciale. Mi auguro che la NATO, dopo essere stata colta di sorpresa nel febbraio 22 da Putin, stia studiando (finalmente) adeguate contromanovre militari da far scattare in questo caso.
Io mi auguro che anche Xi stia prendendo appunti su cosa succede ai regimi totalitari a scatenare guerre ingiustificate.
 

giancarlo22

Forumer storico
Io ho letto molti dei commenti e trovo la questione un po' esagerata.
A parte una assoluta minoranza di grandissimi talent scout (come te) che riuscivano a prendere quotazioni impossibili per gli altri, il mercato delle vacche (noi semplici investitori) è già oggi alla mercè degli algoritmi dei MM. Secondo me cambierà poco da oggi, in peggio è vero.
Ma degli acquisti che faccio io la quasi totalità viene dall'ask del MM (e le vendite la quasi totalità sui bid dei MM).
Credo che questo continuerà anche a settembre, forse con minore potenziale guadagno. Ma per la mia operatività il gain reale viene solitamente da posizioni di lungo (cedole o recuperi) e non da 'occasioni' sul mercato.

Anch'io non mi aspetto, per quanto mi riguarda, grossi cambiamenti per la mia tipologia di compravendita. Non sarà così per una buona parte di investitori (sia scriventi sul Forum sia in generale) che si basano su abili movimenti veloci andando a cogliere occasioni di acquisto (i famosi scarichi) che richiedono costanza di osservazione e il proporre molti movimenti di acquisto che si realizzano magari in piccola parte ma che, messi assieme, fanno la differenza rispetto all'investitore che compra sull'ask. Da capire quanto sia la volumetria di queste attività sul totale dei movimenti generali. La mia impressione è che siano una parte sostanziosa del totale in termini di numero di transazioni, forse meno rilevante in termini di volumi di investimento.
 

giancarlo22

Forumer storico
Io mi auguro che anche Xi stia prendendo appunti su cosa succede ai regimi totalitari a scatenare guerre ingiustificate.
Purtroppo è lui stesso il titolare di un regime totalitario, avendo concentrato negli ultimi anni tutti i poteri nelle sue mani. Probabilmente, rispetto a Putin, è più cauto e tende a strategie più intelligenti rispetto alla brutalità del russo.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho letto molti dei commenti e trovo la questione un po' esagerata.
A parte una assoluta minoranza di grandissimi talent scout (come te) che riuscivano a prendere quotazioni impossibili per gli altri, il mercato delle vacche (noi semplici investitori) è già oggi alla mercè degli algoritmi dei MM. Secondo me cambierà poco da oggi, in peggio è vero.
Ma degli acquisti che faccio io la quasi totalità viene dall'ask del MM (e le vendite la quasi totalità sui bid dei MM).
Credo che questo continuerà anche a settembre, forse con minore potenziale guadagno. Ma per la mia operatività il gain reale viene solitamente da posizioni di lungo (cedole o recuperi) e non da 'occasioni' sul mercato.

Io mi sono fatto l'idea che il buy & hold non sarà particolarmente colpito.
Credo invece che per gli acquisti appena sopra al bid del MM nei certificati in BO ci si possa serenamente mettere una croce sopra. Inoltre penso che sarà più difficile anche operare all'interno della forchetta del MM...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto