Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho messo nel mirino questo:
DE000VU65KJ2

Al momento si prende alla pari, rendimento interessante, barriera profonda e sottostanti ancora sopra strike, nonostante i crolli degli ultimi giorni.

Pareri?
io ho questo
XS2509391590
ma piu caro della tua segnalazione che mi piace strike e barriera trigger discendente che il mio non ha.

Per me è un problema MOLTO SERIO quando ci sono ritardi nel pagamento del CAPITALE.
Mentre per le cedole (che rappresentano in genere una frazione non significativa del capitale) si può comprendere e tollerare qualche giorno di ritardo, non vale lo stesso per il capitale. Su quello ci si fa affidamento per ulteriori investimenti e gli emittenti (così come le banche stesse) non vogliono prendersi le proprie responsabilità....

Oggi, ad esempio, che è BCE-day, facevo conto del capitale del certificato SmartETN (che avrebbe dovuto pagare 3 giorni fa) per poter fare qualche operazione su obbligazionario. E non ho quel capitale che per me era importante OGGI.
Ma davvero fai Gianni?

Ho messo nel mirino questo:
DE000VU65KJ2

Al momento si prende alla pari, rendimento interessante, barriera profonda e sottostanti ancora sopra strike, nonostante i crolli degli ultimi giorni.

Pareri?

Bello! Molti stanno alla larga da AirFrance per via dell'andamento degli ultimi anni. Tra l'altro domani pubblica i dati di H1 che potrebbero essere assai positivi. E' anche in corso un reverse split. Mi sa che un lotto lo prendo....

Cioè, avere la liquidità 2/3 gg dopo la data di pagamento per te è un problema enorme?
La liquidità è stato il problema più grosso per me negli ultimi due anni almeno.
Ho risorse molto limitate (certamente di fronte a mostri di questo forum sono un granellino minuscolo) e ho alcuni recovery in progress che le limitano ulteriormente. Quindi di solito sono costretto a scelte precise.
E una di queste scelte che avevo già programmato dal 17/07 era quella di usare il capitale atteso da Cirdan per l'obbligazionario del BCE-Day (pensavo tre giorni di buffer di sicurezza sarebbero stati sufficienti; 1-2 se li prende sempre WB di suo....).
Ma Cirdan/SmartETN ha deciso di non ripagare e quindi salta tutto per me.

Ovviamente non è questione di vita o di morte, ma ci sono certamente dei danni potenziali concreti per me (non posso operare come avrei fatto certamente in caso avessi avuto quel denaro e ho messo anche in vendita qualcosa per cercare di recuperare liquidità, ma senza successo al momento).

La liquidità è stato il problema più grosso per me negli ultimi due anni almeno.
Ho risorse molto limitate (certamente di fronte a mostri di questo forum sono un granellino minuscolo) e ho alcuni recovery in progress che le limitano ulteriormente. Quindi di solito sono costretto a scelte precise.
E una di queste scelte che avevo già programmato dal 17/07 era quella di usare il capitale atteso da Cirdan per l'obbligazionario del BCE-Day (pensavo tre giorni di buffer di sicurezza sarebbero stati sufficienti; 1-2 se li prende sempre WB di suo....).
Ma Cirdan/SmartETN ha deciso di non ripagare e quindi salta tutto per me.

Sicuro che sia un ritardo dell'emittente? Hai chiesto conferma a loro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto