Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Per quanto riguarda Nexi riporto , dopo autorizzazione il post di ieri sul titolo del collega forumer luigileo ..


Nexi rientra nel range 6,80 - 7,85.......i livelli sono chiari ormai......i 3 poc stanno a 7,35 - 8,30 - 9,30......i livelli di prezzo sono 6,80 - 7,80.......morale adesso siamo su ultimo poc a 7,35.....in rottura si va a testare i minimi a 6,80
nexi_2023-08-01_18-46-20-png.714800
Intanto Nexi si avvicina pericolosamente a 7 . Rotti i 6,80 che accadrà?
Se usiamo come termometro il rendimento attuale dei bond , Nexi 29 XS2332590475 rende intorno al 5%. Quindi la situazione sembrerebbe non ancora (!) molto pesante, come può essere quella di Telecom , il cui bond 28 XS2637954582 è stato collocato sul mercato solo offrendo un tasso del 7,875%.
Ma se dovesse rompere i 6,80 cosa vorrebbe dire ? Che il mercato si attende un doloroso adc? Oppure che nel bilancio ci sono voci edulcorate?
 

gianni76

Forumer storico
Nel portafoglio modello di AGOSTO postato da C.D. si trovano prezzi sotto la pari ...
Ho guardato il portafoglio C&D di Agosto.
Mi sembra assai sbilanciato sui titoli bancari (fa catagoria bancari, bancassicurativi e titoli singoli e mix italiano, credo che Unicredit e Intesa entrino nel 74% del portafoglio). Eliminato ogni accenno di turismo e lusso (che erano presenti in precedenti modelli).
Perchè questo sbilanciamento? C'è un motivo particolare o è la preponderanza assoluta dei certificati che li contiene?
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Mi sono discretamente rotto le @@.....
Venduto tutto, sarà contenta la Poponi che devo pagare un botto di capital gain, ma sono stanco.
Movimenti assurdi, cazzari peggio, non è più il mio lavoro e non mi diverto più a guardare numeri che si muovono senza senso
 

gianni76

Forumer storico
Mi sono discretamente rotto le @@.....
Venduto tutto, sarà contenta la Poponi che devo pagare un botto di capital gain, ma sono stanco.
Movimenti assurdi, cazzari peggio, non è più il mio lavoro e non mi diverto più a guardare numeri che si muovono senza senso
anche a me spesso non piacciono dei movimenti 'sincronizzati' che sembrano guidati da accordi di hedge fund. Ma è il mercato e onestamente non mi sembra sia cambiato molto negli ultimi tempi....
La domanda invece è d'obbligo. Il ricavato dello smobilizzo in cosa lo investi? Passi a obbligazionario (BTP), conti deposito? Ormai rendimenti discreti sono sparsi ovunque....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto