Certificati di investimento - Capitolo 6 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Prenditi una pausa e vedi se poi a Settembre ti è tornata la voglia. Intanto hai venduto ed incassato, peccato per il cospicuo capital gain che si prende Giorgy Poppins :d:
purtroppo le minus non si possono comprare...... avrei dovuto imparare prima a guadagnare sempre e avere minus a profusione da rollare ...
Oh fosse per me pagherei volentieri 10.000 euro al giorno di capital gain
 

oldmouseit

Forumer storico
anche io vedevo graficamente bene nexi, prima di ieri. Ma entrarci col 35% del portafoglio è davvero esagerato.
è andata a 7,93..... potevo uscire. Ieri in apertura era positiva, i numeri non mi sembravano male.
Tanto più che a 7,63 ho ricomprato quelle che avevo venduto il giorno prima e chiuso parte dei call venduti.
Oggi ho chiuso tutti i call e venduto tutte le azioni.
L'errore è stato non mettere lo stop a 7,58 ieri
 

skolem

Listino e panino
è andata a 7,93..... potevo uscire. Ieri in apertura era positiva, i numeri non mi sembravano male.
Tanto più che a 7,63 ho ricomprato quelle che avevo venduto il giorno prima e chiuso parte dei call venduti.
Oggi ho chiuso tutti i call e venduto tutte le azioni.
L'errore è stato non mettere lo stop a 7,58 ieri
8 volte su 10 io ho perso soldi interpretando i dati delle trimestrali appena uscite, sia in positivo che in negativo.
Ho deciso di non farlo più, tanto è inutile dare un senso a quei movimenti post-trimetrale: una volta conta il risultato, una volta la guidance, una volta le attese degli analisti, una volta le prese di beneficio... ci ho rinunciato, per me il mercato va assolutamente a caso in quei frangenti. Più facile entrare sugli eccessi di questi movimenti dopo qualche giorno (non subito!).
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Davvero? questa mi è nuova..qualche esempio?
DE000VQ7XV63 10% di premio nonostante sia sotto barriera e con Telefonica non con molto buffer;

IT0005451593 17% di premio, con telecom sotto barriera;

XS2024892064 37% di premio, ma qui sul WO nexi che sta al 51,5% e TIT che sta al 62,5%;

XS2290218770 19% di premio, con Telecom che ha circa un 5% di buffer su barriera (ma scadenza <12mesi);

DE000HV4K552 21% di premio, con buffer del 2% (ma scadenza <12mesi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto