Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prenditi una pausa e vedi se poi a Settembre ti è tornata la voglia. Intanto hai venduto ed incassato, peccato per il cospicuo capital gain che si prende Giorgy Poppins :d:
purtroppo le minus non si possono comprare...... avrei dovuto imparare prima a guadagnare sempre e avere minus a profusione da rollare ...
Oh fosse per me pagherei volentieri 10.000 euro al giorno di capital gain

anche io vedevo graficamente bene nexi, prima di ieri. Ma entrarci col 35% del portafoglio è davvero esagerato.
è andata a 7,93..... potevo uscire. Ieri in apertura era positiva, i numeri non mi sembravano male.
Tanto più che a 7,63 ho ricomprato quelle che avevo venduto il giorno prima e chiuso parte dei call venduti.
Oggi ho chiuso tutti i call e venduto tutte le azioni.
L'errore è stato non mettere lo stop a 7,58 ieri

è andata a 7,93..... potevo uscire. Ieri in apertura era positiva, i numeri non mi sembravano male.
Tanto più che a 7,63 ho ricomprato quelle che avevo venduto il giorno prima e chiuso parte dei call venduti.
Oggi ho chiuso tutti i call e venduto tutte le azioni.
L'errore è stato non mettere lo stop a 7,58 ieri
8 volte su 10 io ho perso soldi interpretando i dati delle trimestrali appena uscite, sia in positivo che in negativo.
Ho deciso di non farlo più, tanto è inutile dare un senso a quei movimenti post-trimetrale: una volta conta il risultato, una volta la guidance, una volta le attese degli analisti, una volta le prese di beneficio... ci ho rinunciato, per me il mercato va assolutamente a caso in quei frangenti. Più facile entrare sugli eccessi di questi movimenti dopo qualche giorno (non subito!).

Davvero? questa mi è nuova..qualche esempio?
DE000VQ7XV63 10% di premio nonostante sia sotto barriera e con Telefonica non con molto buffer;

IT0005451593 17% di premio, con telecom sotto barriera;

XS2024892064 37% di premio, ma qui sul WO nexi che sta al 51,5% e TIT che sta al 62,5%;

XS2290218770 19% di premio, con Telecom che ha circa un 5% di buffer su barriera (ma scadenza <12mesi);

DE000HV4K552 21% di premio, con buffer del 2% (ma scadenza <12mesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto