Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per quanto riguarda Nexi riporto , dopo autorizzazione il post di ieri sul titolo del collega forumer luigileo ..
Nexi rientra nel range 6,80 - 7,85.......i livelli sono chiari ormai......i 3 poc stanno a 7,35 - 8,30 - 9,30......i livelli di prezzo sono 6,80 - 7,80.......morale adesso siamo su ultimo poc a 7,35.....in rottura si va a testare i minimi a 6,80
Intanto Nexi si avvicina pericolosamente a 7 . Rotti i 6,80 che accadrà?
Se usiamo come termometro il rendimento attuale dei bond , Nexi 29 XS2332590475 rende intorno al 5%. Quindi la situazione sembrerebbe non ancora (!) molto pesante, come può essere quella di Telecom , il cui bond 28 XS2637954582 è stato collocato sul mercato solo offrendo un tasso del 7,875%.
Ma se dovesse rompere i 6,80 cosa vorrebbe dire ? Che il mercato si attende un doloroso adc? Oppure che nel bilancio ci sono voci edulcorate?
Ho guardato il portafoglio C&D di Agosto.
Mi sembra assai sbilanciato sui titoli bancari (fa catagoria bancari, bancassicurativi e titoli singoli e mix italiano, credo che Unicredit e Intesa entrino nel 74% del portafoglio). Eliminato ogni accenno di turismo e lusso (che erano presenti in precedenti modelli).
Perchè questo sbilanciamento? C'è un motivo particolare o è la preponderanza assoluta dei certificati che li contiene?
Mi sono discretamente rotto le @@.....
Venduto tutto, sarà contenta la Poponi che devo pagare un botto di capital gain, ma sono stanco.
Movimenti assurdi, cazzari peggio, non è più il mio lavoro e non mi diverto più a guardare numeri che si muovono senza senso
Mi sono discretamente rotto le @@.....
Venduto tutto, sarà contenta la Poponi che devo pagare un botto di capital gain, ma sono stanco.
Movimenti assurdi, cazzari peggio, non è più il mio lavoro e non mi diverto più a guardare numeri che si muovono senza senso
anche a me spesso non piacciono dei movimenti 'sincronizzati' che sembrano guidati da accordi di hedge fund. Ma è il mercato e onestamente non mi sembra sia cambiato molto negli ultimi tempi....
La domanda invece è d'obbligo. Il ricavato dello smobilizzo in cosa lo investi? Passi a obbligazionario (BTP), conti deposito? Ormai rendimenti discreti sono sparsi ovunque....