CarloConti
Forumer storico
IT0005436693Ma parliamo di IT000484849 ?
IT0005436693Ma parliamo di IT000484849 ?
io ho iniziato a ricomprare IT0005438004 (venduto in lieve guadagno mesi fa @62)IT0005436693
rendimento a scadenza quasi 6% netto...............io ho iniziato a ricomprare IT0005438004 (venduto in lieve guadagno mesi fa @62)
Prezzo di acquisto 53,98.......
Questo mi piacicchia Va bene anche per anziani pensionati che nel '45 saranno a coltivare l'orto di S. Pietro, però sono esenti da tassa di successione (so soddisfazioni)io ho iniziato a ricomprare IT0005438004 (venduto in lieve guadagno mesi fa @62)
Prezzo di acquisto 53,98.......
per me sono scadenze troppo lunghe... io personalmente non voglio andare oltre 2025, poi quando si comincera a tagliare allunghero la durationrendimento a scadenza quasi 6% netto...............
sbaglierò sicuramente, ma le scadenze lunghe/lunghissime mi mettono ansia e comunque mi lasciano l'idea di doverle gestire non immaginando di poter aspettare la scadenza. Sicuramente in caso di inversione dei tassi reagiranno meglio ma con una scadenza sotto i 10 anni, tipo 8 anni, sono tranquillo che al di la di quello che faranno i tassi, anche solo il fattore tempo mi porterà a avere il rendimento.rendimento a scadenza quasi 6% netto...............
su sito di borsa dice rendimento 4,71 netto a scadenzarendimento a scadenza quasi 6% netto...............
Come l'hai calcolato il 6% netto? A me viene fuori un ytm del 5% lordorendimento a scadenza quasi 6% netto...............
Ragionamento che non fa una piega. Mi ricordo nel 2011 che ero rimasto incastrato con un BTP scadenza 2018 e me la son giocata (bene ma non benissimo) spostandomi sul 2037. Dico non benissimo perchè l'ho venduto troppo presto. Sul debito italiano c'è sempre il grosso problema dello spread (in aumento), oltre ai tassi a lungo termine, sa su scadenze di 5-10 si puo' anche prendere per cedolare e poi eventualmente switchare (anche in perdita) per allungare in caso di tassi ancora più altisbaglierò sicuramente, ma le scadenze lunghe/lunghissime mi mettono ansia e comunque mi lasciano l'idea di doverle gestire non immaginando di poter aspettare la scadenza. Sicuramente in caso di inversione dei tassi reagiranno meglio ma con una scadenza sotto i 10 anni, tipo 8 anni, sono tranquillo che al di la di quello che faranno i tassi, anche solo il fattore tempo mi porterà a avere il rendimento.