Certificati di investimento - Capitolo 8 (312 lettori)

Peco

Forumer storico
Io ragiono così (ma sicuramente sbaglio): nel momento in cui ho un downgrade su un titolo (rettifica stime al ribasso), e mi riferisco a Stellantis e Stm, per un qualche tempo (1/3 mesi) seguo unicamente l'andamento del titolo, le comunicazioni ufficiali (dei successivi CDA) e/o info supplementari, senza effettuare alcun intervento su CERTIFICATI con loro sottostanti.
Nel momento in cui vi è una visibilità più chiara (se c'è - ad esempio l'essere sicuri di non subire un ADC) ho due vantaggi:
- l'emissione nel frattempo di NUOVI certificati sui due sottostanti, ma con strike e barriere notevolmente più basse;
- la pox anche di prendere in considerazione i vecchi Isin, a prezzi più contenuti.
Ovviamente il ragionamento (prudente) salta se il calo dei due titoli è contenuto o se le quotazioni effettuano un andamento a V.
Occorre misurare la probabilità degli accadimenti confrontandoli con eventi passati su titoli in similari condizioni (downgrade subìto) e, come sempre, confrontare tali accadimenti con la propria sensibilità...
 

Allegati

  • Flyer Certificate All Coupon.pdf
    196,5 KB · Visite: 22

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Non offenderti, ma secondo me non hai ben capito cosa fa Nvidia e perche' non avra' concorrenza per un paio d'anni almeno.

non ho capito perché lo pensi.
Un intervallo di 5 anni (non 2) a me non fa stare tranquillo e quindi per me quel certificato è un no.
Non è solo questione di "non avere concorrenza", è anche questione di non avere certezza di come un settore ora sulla bocca di tutti evolverà.
A te magari fa stare tranquillo (a tal proposito, lo hai comprato?)

Se ti va magari fammi capire meglio cosa mi sfugge.
 

Flypper17

Forumer storico
oggi ci lascia un altro marex IT0006760000 altra chicca a suo tempo scovata ... struttura particolare pagamento ogni due mesi... 12% in 6/7 mesi
 

cinziara

Nuovo forumer
XS2638598479 ha osservato il 15 Luglio. Da FT il pagamento doveva essere il 24 Luglio. Ad oggi non mi è stata ancora accreditata la cedola. Qualcuno l'ha incassata?
 

Users who are viewing this thread

Alto